Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Cultura, il Centro Trevi riapre al pubblico il 18 maggio

11 Maggio 2020

author:

Bolzano. Cultura, il Centro Trevi riapre al pubblico il 18 maggio

Il Centro Trevi di via Cappuccini a Bolzano è prossimo alla riapertura per gli utenti ma il riavvio delle attività, come previsto dalle misure igienico-sanitarie adottate in questo periodo di emergenza Covid-19, avverrà con la più scrupolosa attenzione alla salute dei suoi utenti. La settimana prossima verranno realizzati dei lavori necessari alla riapertura in sicurezza programmata per il 18 maggio: per proteggere sia utenti che personale e per rispettare i requisiti di legge, per il momento il Centro Trevi mantiene sospesi gli incontri pubblici e l’attività espositiva (le mostre sono spostate sui canali social del Centro Trevi), ma rende accessibili i propri servizi bibliotecari, seppur in forma ridotta. Dal 18 maggio 2020, i materiali prenotati possono essere ritirati dal lunedì al venerdì dall’ingresso in Via Cappuccini 28

Agli utenti verrà chiesto di entrare singolarmente e con mascherina (o altra copertura idonea) per prendere in consegna le opere prenotate per le quali hanno ricevuto la notifica di disponibilità. Gli orari di apertura saranno comunicati nel corso della prossima settimana e le restituzioni si potranno fare negli stessi orari e con le stesse modalità. Le informazioni, le consulenze e le prenotazioni possono essere fatte telefonicamente presso le singole biblioteche/mediateche dalle 9 alle 12. C’è inoltre la possibilità di prenotare i media via e-mail o tramite il catalogo Explora.

I materiali saranno disponibili al prestito a partire dalle 48 ore successive alla prenotazione e dalle 72 ore per quelli presenti in magazzino (le 72 ore valgono per la Biblioteca provinciale italiana).

Mediateca multilingue e biblioteche

Il 18 maggio riaprirà anche la Mediateca Multilingue di Merano, data in cui è prevista la riapertura di tutte le biblioteche in lingua italiana della provincia. “Alcune strutture potranno riaprire prima di quella data – spiega l’assessore alla cultura Giuliano Vettorato – in generale però tutte le strutture aperte al pubblico si stanno attrezzando per garantire servizi in sicurezza, come sta avvenendo al Centro Trevi, ed entro il 18 maggio apriranno tutte”.  Tutti gli indirizzi utili:

Biblioteca provinciale italiana Claudia Augusta
Tel. 0471/264444, e-mail:
info@bpi.claudiaugusta.it

Centro Audiovisivi
Tel. 0471/303396, 0471/303396-7, e-mail:
prestito-audiovisivi@provincia.bz.it

Centro Multilingue
Tel. 0471/300789, e-mail:
centromultilingue@provincia.bz.it

Mediateca Multilingue Merano
Tel. 0473/252264 e-mail: mediatecamerano@provincia.bz.it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *