Cultura & Società Ultime Notizie

Eurobond, sabato la conferenza in diretta su YouTube

9 Aprile 2020

author:

Eurobond, sabato la conferenza in diretta su YouTube

MUA e UPAD con i docenti di unibz per spiegare le misure economiche del dopo COVID-19. 

Sabato 11 aprile, dalle ore 16, sul canale YouTube di UPAD verrà trasmessa in diretta streaming la conferenza “Eurobond, Coronabond, liquidità: cosa sono e come funzionano?” organizzata da MUA (Movimento Universitario Altoatesino) e Fondazione Upad in collaborazione con i docenti della Libera Università di Bolzano.

I dibattiti di politica economica su termini quali Coronabond, Eurobond, liquidità, debito pubblico e disoccupazione sono all’ordine del giorno già dagli inizi dell’emergenza COVID-19.  E che cos’è il MES, che ha acceso lo scontro tra lo Stato italiano e l’Unione Europea, soprattutto contro i paesi del Nord?  Si tratta di termini che hanno a che fare con le misure economiche che verranno messe in atto molto presto e che vanno a rispondere ad una domanda fondamentale: come usciremo da questo evento epocale?

Sabato 11 aprile, dalle ore 16, sul canale YouTube di UPAD (www.upad.it/youtube) la conferenza in diretta streaming sarà tenuta dal prof. Alex Weissensteiner, direttore del corso di laurea in Economia e Management, vicepreside per la didattica della Facoltà di Economia e docente di Finanza quantitativa, dal prof. Mirco Tonin, docente di Politica Economica e vicepreside per la ricerca della Facoltà di Economia e dal prof. Francesco Ravazzolo, docente di Econometria e coordinatore del cluster di ricerca di economia e metodi quantitativi.

La conferenza si inserisce nel primo di una serie di #dialoghicongliesperti che MUA e Fondazione Upad organizzeranno nel mese di aprile grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano (Ufficio per il Diritto allo Studio ed Ufficio Educazione Permanente) e del Comune di Bolzano (Ufficio alla Cultura).

Foto, Mirco Tonin.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *