Cronaca Ultime Notizie

DEMACLENKO, sistema di sanificazione mobile con i generatori neve

12 Aprile 2020

author:

DEMACLENKO, sistema di sanificazione mobile con i generatori neve

Dopo il via libera dell’Agenzia provinciale per la protezione civile, sarà a disposizione gratuitamente dei Comuni altoatesini. 

Da qualche settimana, i tecnici di DEMACLENKO a Vipiteno hanno avviato una serie di test con un generatore neve, mettendo a punto un sistema per la sanificazione di strade e luoghi pubblici. Il sistema, montato su camion, è composto da un generatore neve DEMACLENKO ad alte prestazioni collegato ad una pompa in grado di assicurare la pressione ottimale dell’acqua e a un serbatoio contenente disinfettanti biodegradabili al 100%.

Dopo i primi test positivi nella sede di Vipiteno, si è proceduto ad un ulteriore test portato a compimento in collaborazione con i vigili del fuoco di Colle Isarco che hanno messo a disposizione un’autopompa antincendio. Si è avuto così conferma della massima mobilità ed efficacia del sistema, che può fare affidamento su una gamma flessibile di applicazioni.

Dopo aver presentato questa soluzione di sanificazione mobile all’Agenzia provinciale per la protezione civile, impegnata in prima linea per fare fronte alla pandemia, il sistema verrà ora messo a disposizione gratuitamente dei comuni altoatesini che intendono procedere con operazioni di sanificazione sul proprio territorio e negli spazi pubblici. I Comuni interessati potranno contattare direttamente l’azienda DEMACLENKO a Vipiteno per usufruire dell’offerta.

DEMACLENKO fa parte del gruppo High Technology Industries (HTI) che riunisce sotto lo stesso tetto altri importanti marchi come LEITNER ropeways (impianti di risalita), PRINOTH (battipista e veicoli cingolati), POMA (impianti a fune per il trasporto delle persone), AGUDIO (impianti a fune per il trasporto dei materiali), LEITWIND (impianti eolici) e MINIMETRO (veicoli a fune su rotaia).

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *