Cronaca Ultime Notizie

Coronavirus, un nuovo vademecum per il sostegno psicologico

11 Aprile 2020

author:

Coronavirus, un nuovo vademecum per il sostegno psicologico

Chi dovesse trovarsi in particolare difficoltà psicoligiche ad affrontare le limitazioni imposte dall’epidemia di Coronavirus nella vita di tutti i giorni, può trovare consigli utili in un nuovo documento inserito nella pagina www.nonseidasolo.it .

Il documento, che si intitola “Vivere bene … in tempi difficili”, contiene consigli formulati in linguaggio molto semplice, in modo che tutti possano trovare spunti utili. Che si tratti di questioni di cuore o di “dritte” per i ragazzi e i bambini, o del modo con cui affrontare questioni come la violenza domestica, questi consigli elaborati da esperti sono rivolti a tutti i cittadini che abbiano bisogno di aiuto in questo momento difficile all’insegna del motto “tu non sei da solo”.

I consigli e i numeri utili sono presenti sulla pagina www.nonseidasolo.it.

All’iniziativa aderiscono tutti i servizi del servizi di igiene mentale, l’ordine degli psicologi, associazioni private di consulenza, la Caritas, Telefono amico, Eos, Young & Direct, Forum prevenzione, la Croce rossa italiana e iniziative come l’Alleanza europea contro la depressione.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *