Cronaca Ultime Notizie

Bressanone, riapertura dei mini centri di riciclaggio

17 Aprile 2020

author:

Bressanone, riapertura dei mini centri di riciclaggio

I mini centri di riciclaggio nel territorio comunale di Bressanone riapriranno questa settimana. A partire da venerdì 17 e sabato 18 aprile, per i cittadini di Bressanone i sei mini centri di riciclaggio di Eores, Elvas, S. Andrea, Millan, Rosslauf e Monteponente saranno aperti nei consueti orari.
“I mini centri di riciclaggio sono una struttura importante per chi non dispone di un’auto e non può recarsi al Centro di riciclaggio nella zona industriale”, afferma Karl Michaeler, amministratore delegato di ASM Bressanone SpA. Ma per i mini centri come per il Centro di riciclaggio, si applicano regole severe di sicurezza e di accesso limitato.
“Per mantenere la distanza interpersonale di sicurezza necessaria, nel mini centro di riciclaggio sono ammessi solo due clienti contemporaneamente”, dice Michele Bellucco, direttore dei servizi ambientali. “Inoltre i clienti devono coprirsi la bocca e il naso e indossare guanti.”
Per garantire un accesso limitato ai mini centri di riciclaggio, ASM Bressanone SpA ha costruito speciali percorsi di accesso con recinzioni. La polizia locale assisterà nei primi giorni di apertura per controllare che le restrizioni di accesso e le misure di sicurezza siano rispettate e garantite.
“Si sottolinea che vanno messi in conto possibili tempi di attesa”, dice Michele Bellucco. Si consiglia di separare bene i rifiuti già a casa, in modo da limitare il tempo da trascorrere al mini centro di riciclaggio allo stretto indispensabile. Resta ovviamente valida la raccomandazione di evitare qualsiasi deposito di rifiuti al di fuori degli orari di apertura. “Lo smaltimento illegale dei rifiuti non è solo una cattiva abitudine che viene sanzionata”, dice Michele Bellucco, “ma rende ancora più difficile il lavoro attualmente già molto impegnativo del personale dei servizi ambientali.”
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *