Bolzano “È ora di finirla, siamo stufi”, l’Unione alza le barricate

Niente apertura dei negozi il 4 maggio? L’Unione alza le barricate: “È ora di finirla – La nostra pazienza è al limite! – Si trovi una soluzione autonoma senza se e senza ma”. “Ieri , domenica, 26 aprile, il presidente del Consiglio dei ministri Conte ha preso una decisione catastrofica per le nostre 3.700 aziende del commercio al dettaglio attualmente chiuse, con migliaia di dipendenti.Queste dopo 53 giorni di chiusura obbligata, non potranno, come annunciato, riaprire il 4 maggio, ma ben due settimane dopo, il 18”, afferma critico il presidente dell’Unione Philipp Moser.
“Io personalmente e migliaia di altri imprenditori siamo davvero stufi, e ci opporremo con decisione. Abbiamo bisogno di una soluzione autonoma per l’Alto Adige, perché il 4 maggio vogliamo tornare a lavorare! Le nostre aziende associate faranno fronte comune, e noi le sosterremo con tutti i mezzi a nostra disposizione. Non possiamo subire questa nuova proroga, che riteniamo assolutamente inaccettabile”, aggiunge Moser.
“I nostri rappresentanti politici a Roma, ma anche in Alto Adige, così come la Giunta provinciale, devono battersi per una soluzione autonoma. I nostri negozi devono poter riaprire il 4 maggio. Lo richiediamo ai nostri rappresentanti eletti. Non possiamo più subire questa tattica all’insegna del temporeggiamento”, ribadisce il presidente dell’Unione. Ora qualcuno deve finalmente assumersi la responsabilità per questa strategia catastrofica e per la conseguente inevitabile moria di aziende e di posti di lavoro.
L’Unione invita tutti i commercianti al dettaglio a prepararsi per il 4 maggio predisponendo tutte le necessarie misure di sicurezza e prevenzione igienica per clienti e collaboratori, inclusa la necessaria cartellonistica e le comunicazioni ai collaboratori.

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Chili-Enduro Series in Latsch

Das Feriengebiet Latsch-Martelltal Latsch gilt schon seit vielen Jahren als Trail-Mekka für Mountainbiker. Nun ist…

1 ora ago

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

12 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

13 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

15 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

16 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

19 ore ago