Cronaca Ultime Notizie

“Il commercio al dettaglio in Alto Adige punta su vicinanza al cliente e assistenza personalizzata”

30 Marzo 2020

author:

“Il commercio al dettaglio in Alto Adige punta su vicinanza al cliente e assistenza personalizzata”

“Tu compri in loco, noi consegniamo in loco”: questo è il motto all’insegna del quale l’Unione commercio turismo servizi Alto Adige ha dato il via, una settimana fa, all’iniziativa provinciale #altoadigeacquistainloco.

All’indirizzo www.unione-bz.it/acquistainloco sono elencate tutte le aziende associate all’Unione che consegnano la merce a domicilio. Attualmente, in tutto l’Alto Adige, a offrire questo servizio sono oltre 200 negozi di tutti i settori in 70 comuni, località e frazioni. La lista viene continuamente aggiornata, e le aziende interessate possono anche iscriversi direttamente per entrare a far parte dell’elenco.

“Anche in questo periodo la nostra popolazione deve essere rifornita al meglio. In Alto Adige disponiamo di una serie di commercianti al dettaglio che, anche in queste difficilissime settimane, si sono rimboccati le maniche per continuare a garantire questo servizio alla popolazione consegnando gli acquisti direttamente a casa. Da parte nostra stiamo facendo di tutto per sostenerle”, spiegano il presidente dell’Unione Philipp Moser e il vicepresidente Sandro Pellegrini. Questo servizio dei negozi, così come anche il lavoro delle molte organizzazioni no profit in provincia, ha un valore inestimabile soprattutto per la popolazione più anziana, ma non solo.

I punti di forza delle nostre aziende commerciali sul territorio, molte delle quali piccole e a conduzione familiare, sono sempre stati la vicinanza ai clienti e l’assistenza personale, ricorda l’Unione. “Questo valore aggiunto torna più che mai protagonista in questo periodo di crisi – e la popolazione comincia ad apprezzarlo per come merita”, concludono il presidente Moser e il vicepresidente Pellegrini.

Foto, nuovo sito internet www.unione-bz.it/acquistainloco

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *