Bressanone. Al “Ghetto”i Carabinieri scoprono centrale smercio stupefacenti

I militari della Compagnia Carabinieri di Bressanone questa mattina hanno portato a termine una articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Bolzano nell’ambito della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Bressanone. L’indagine prende inizio già nell’autunno dell’anno scorso, a seguito delle segnalazioni di numerosi cittadini nonché condomini dell’edificio IPES di via Wolkenstein.
La complessa attività d’indagine prende il nome “IL GHETTO”, nome questo con il quale gli stessi indagati avevano ribattezzato quella particolare zona della frazione Millan di Bressanone, un tempo tranquillo quartiere della città ora ridotto a zona degradata a causa dell’attività illecita degli indagati.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, a capo dell’organizzazione c’era  una donna marocchina pluripregiudicata quarantenne, aiutata dal fidanzato, un connazionale ventiquattrenne e dal figlio poco più che maggiorenne, i quali avevano organizzato una vera e propria  centrale dello smercio di cocaina, hashish e marijuana. La donna riceva le ordinazioni della droga direttamente sul suo telefono da decine e decine di consumatori di diversa estrazione sociale e di diverse età, anche minorenni. I tre, poi, davano appuntamento agli acquirenti direttamente nei garage del condominio oppure facevano consegna a domicilio avvalendosi di alcuni gregari. Lo stupefacente proveniva dalle zone di Bergamo e Brescia dove la donna personalmente si recava per approvvigionarsi.
Tre persone che sono state arrestate e incarcerate, una è stata sottoposta agli arresti domiciliari e altre sono state sottoposte all’obbligo di firma presso i Carabinieri di Bressanone. Numerose perquisizioni sono state eseguite a Bressanone, Vipiteno, Bergamo e Brescia.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Le Associazioni del Parco Nazionale dello Stelvio chiedono radicale bonifica dell’area

“Un successo della ragione e per la natura, ma ora interveniamo sul territorio violentato”, questa…

9 ore ago

1° Maggio: Marrella (Confael), più tutele per i lavoratori nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Servono maggiori tutele per il lavoro e per i lavoratori nell'era dell'Intelligenza Artificiale. È la…

10 ore ago

Bolzano, Vescovo celebra il 1° Maggio: tutelare la dignità del lavoro

“Con un gioco di squadra si potrà fare molto per il bene comune: conservare le…

11 ore ago

Sinner rimonta e batte Khachanov, vola ai quarti di Madrid

L'azzurro si impone in 3 set contro il russo Sinner offre l'ennesima prestazione di rilievo…

12 ore ago

Bolzano, torna la Fiera di Primavera

La Fiera di Primavera tornerà domenica a Bolzano. E precisamente in via Resia, dall’incrocio con via…

13 ore ago

Fascicolo sanitario elettronico, in arrivo i dati antecedenti il 2020

Tutte le persone iscritte al Servizio sanitario nazionale o provinciale dispongono di un Fascicolo Sanitario Elettronico…

14 ore ago