Cronaca Cronaca Nera Ultime Notizie

Bressanone. Al “Ghetto”i Carabinieri scoprono centrale smercio stupefacenti

18 Marzo 2020

author:

Bressanone. Al “Ghetto”i Carabinieri scoprono centrale smercio stupefacenti

I militari della Compagnia Carabinieri di Bressanone questa mattina hanno portato a termine una articolata attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Bolzano nell’ambito della lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti nella città di Bressanone. L’indagine prende inizio già nell’autunno dell’anno scorso, a seguito delle segnalazioni di numerosi cittadini nonché condomini dell’edificio IPES di via Wolkenstein.
La complessa attività d’indagine prende il nome “IL GHETTO”, nome questo con il quale gli stessi indagati avevano ribattezzato quella particolare zona della frazione Millan di Bressanone, un tempo tranquillo quartiere della città ora ridotto a zona degradata a causa dell’attività illecita degli indagati.
Secondo la ricostruzione degli investigatori, a capo dell’organizzazione c’era  una donna marocchina pluripregiudicata quarantenne, aiutata dal fidanzato, un connazionale ventiquattrenne e dal figlio poco più che maggiorenne, i quali avevano organizzato una vera e propria  centrale dello smercio di cocaina, hashish e marijuana. La donna riceva le ordinazioni della droga direttamente sul suo telefono da decine e decine di consumatori di diversa estrazione sociale e di diverse età, anche minorenni. I tre, poi, davano appuntamento agli acquirenti direttamente nei garage del condominio oppure facevano consegna a domicilio avvalendosi di alcuni gregari. Lo stupefacente proveniva dalle zone di Bergamo e Brescia dove la donna personalmente si recava per approvvigionarsi.
Tre persone che sono state arrestate e incarcerate, una è stata sottoposta agli arresti domiciliari e altre sono state sottoposte all’obbligo di firma presso i Carabinieri di Bressanone. Numerose perquisizioni sono state eseguite a Bressanone, Vipiteno, Bergamo e Brescia.