Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Aperte le iscrizioni ai corsi estivi per prepararsi ai test d’ammissione di Medicina e Professioni sanitarie

1 Marzo 2020

author:

Bolzano. Aperte le iscrizioni ai corsi estivi per prepararsi ai test d’ammissione di Medicina e Professioni sanitarie

Il 2 marzo apriranno ufficialmente le iscrizioni per i corsi estivi per la preparazione ai test d’ammissione alle facoltà universitarie di Medicina e Professioni sanitarie organizzati dal Mua (Movimento Universitario Altoatesino) con il sostegno della Ripartizione 40 – Ufficio Diritto allo Studio della Provincia Autonoma di Bolzano.
Per queste facoltà infatti una buona preparazione con le giuste indicazioni può fare la differenza nel superamento del test d’ingresso. L’associazione Mua ha un’esperienza ventennale nell’organizzazione dei corsi di preparazione ai test d’ingresso per Medicina e Professioni sanitarie ed è il centro principale a Bolzano per chi vuole raggiungere un buon livello e accedere a questi percorsi universitari in Italia.
I corsi di preparazione del Mua iniziano a luglio e sono generalmente organizzati su 2 o 3 settimane. Sono strutturati in 3 classi distinte: una di 104 ore per Medicina (in lingua italiana), due di 48 ore ciascuna per Professioni sanitarie (1 in lingua italiana e 1 in tedesco).
Per tutti i corsi le prime giornate sono dedicate al ripasso delle materie d’esame (chimica, biologia, fisica, matematica e logica) con l’aiuto di professori universitari. A fine agosto si ritorna invece sui banchi per un giorno di ripasso generale e le giornate riservate ai test simulati. Leggermente diverso è il programma per la classe di Medicina, che prevede ulteriori 5 giorni ad agosto di quiz intensivi, utili ad allenarsi ai difficili quesiti del test d’ingresso.
I posti sono limitati. Si può contattare il MUA allo 0471/933197 oppure via e-mail a mua@upad.it.