Cronaca Ultime Notizie

Polizia di Stato, concorso per 1650 allievi Agenti

1 Febbraio 2020

author:

Polizia di Stato, concorso per 1650 allievi Agenti

La Questura di Bolzano informa che il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza – ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione di 1650 allievi agenti della Polizia di Stato.

Il concorso è aperto a coloro che sono in possesso di diploma di scuola secondaria di II grado o equipollente che consente l’iscrizione ai corsi per il conseguimento del diploma universitario.

È prevista una quota di 19 posti riservati ai possessori di attestato di bilinguismo (lingua italiana e tedesca), di cui all’art.4 del D.P.R. n. 752/1976, di livello non inferiore al diploma di Istituto di istruzione secondaria di II grado, fermi restando i requisiti previsti per l’assunzione nella Polizia di Stato.

Il bando di concorso è pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” – del 31 gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni si può consultare la sezione concorsi del sito internet www.poliziadistato.it.

Il concorso rappresenta un’ottima opportunità soprattutto per i giovani altoatesini in possesso del prescritto attestato di bilinguismo, attesa anche la possibilità di poter essere chiamati a prestare servizio presso la Questura e i Commissariati di P.S. distaccati o gli altri Uffici delle Specialità di Polizia Stradale, Ferroviaria e Postale collocati in Provincia (Bolzano, Merano, Brennero, Bressanone, San Candido, Brunico, Vipiteno, Malles-Venosta).

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *