Cultura & Società Ultime Notizie

Nell’ambito del Water Light Festival di Bressanone, si svolgerà un concorso creativo per gli scolari delle scuole elementari

15 Febbraio 2020

author:

Nell’ambito del Water Light Festival di Bressanone, si svolgerà un concorso creativo per gli scolari delle scuole elementari

Questa primavera a Bressanone il Water Light Festival, Festival Acqua e Luce, vivrà la sua quarta edizione. Artisti della luce locali e internazionali trasformeranno le fontane, le rive dei fiumi e le facciate in un mare di luci. Anche quest’anno ASM Bressanone SpA e la Bressanone Turismo Soc. Cooperativa invitano gli alunni delle scuole elementari a diventare parte del progetto, partecipando ad un concorso creativo.
Il compito di quest’anno?
Decorare una bottiglia di vetro da mezzo litro. Non ci sono limiti alla creatività. I bambini devono allegare una lettera alla bottiglia indirizzata al ritrovatore immaginario del loro messaggio: “Caro ritrovatore di questo messaggio in bottiglia, ti racconto cosa mi rende particolarmente felice…”. In un massimo di cinque frasi, i bambini mettono su carta quello che a loro piace e cosa li emoziona, in questo momento o in generale.
Tutte le bottiglie saranno esposte nelle vetrine dei negozi di Bressanone durante il Water Light Festival dall’8 al 31 maggio. Una giuria valuterà le cinquanta opere più belle che poi dall’8 al 31 maggio nell’ambito del Festival saranno proiettate sulla facciata dell’Hotel Pupp, intestate con i rispettivi nomi. Inoltre, gli alunni dei migliori progetti (bottiglia + messaggio) riceveranno carte valore per l’Acquarena e alle tre classi con il maggior numero di progetti entrati nei top 50, spettano dei bei premi. All’edizione di quest’anno parteciperanno non solo le scuole di Bressanone, ma anche alunni delle scuole elementari dei comuni di Varna, Fortezza e Chiusa.
“I ragazzi sono invitati ad affrontare le proprie idee e pensieri sul mondo, con tanta creatività”, dice Petra Augschöll, la responsabile del progetto di ASM Bressanone SpA. “Lo scorso anno ci sono stati consegnati oltre 360 disegni coloratissimi. Anche per questa edizione ci auguriamo di ottenere numerose adesioni. Tutte le opere dei ragazzi, infatti, arricchiranno il Water Light Festival in modo estremamente creativo”, afferma il presidente di Bressanone Turismo, Markus Huber.
Le bottiglie con i messaggi possono essere consegnate al Forum di Bressanone entro il 13 marzo.