Merano. Rapina e ricettazione durante le feste carnevalesche, arrestato

I militari delle Stazioni carabinieri di Cermes (BZ) e Moso in Passiria (BZ) hanno arrestato un residente diciannovenne di origine peruviana, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e altro, il quale la notte scorsa ha prima rapinato un giovane sedicenne del cellulare e poi, successivamente si è reso responsabile di un’aggressione in danno di un ventenne del posto.
Grazie alle accurate descrizioni fornite, è stato subito rintracciato dai militari dell’Arma, e quindi prima identificato e poi perquisito. Nascosti nei pantaloni, non solo è stato trovato il cellulare rubato in precedenza al ragazzo minorenne, ma anche un altro cellulare di evidente provenienza furtiva (i carabinieri stanno cercando il proprietario). In una tasca gli è stato trovato e sequestrato anche un coltello a serramanico con lama di otto centimetri.
Il diciannovenne è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano, alla quale dovrà rispondere dei reati di rapina, ricettazione, lesioni e porto abusivo di un’arma.
Il cellulare rubato è stato restituito al proprietario. Sono in corso accertamenti per identificare l’effettivo proprietario dell’altro.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

14 minuti ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

3 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

15 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

16 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

17 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

18 ore ago