Cronaca Ultime Notizie

Merano. Rapina e ricettazione durante le feste carnevalesche, arrestato

21 Febbraio 2020

author:

Merano. Rapina e ricettazione durante le feste carnevalesche, arrestato

I militari delle Stazioni carabinieri di Cermes (BZ) e Moso in Passiria (BZ) hanno arrestato un residente diciannovenne di origine peruviana, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio e altro, il quale la notte scorsa ha prima rapinato un giovane sedicenne del cellulare e poi, successivamente si è reso responsabile di un’aggressione in danno di un ventenne del posto.
Grazie alle accurate descrizioni fornite, è stato subito rintracciato dai militari dell’Arma, e quindi prima identificato e poi perquisito. Nascosti nei pantaloni, non solo è stato trovato il cellulare rubato in precedenza al ragazzo minorenne, ma anche un altro cellulare di evidente provenienza furtiva (i carabinieri stanno cercando il proprietario). In una tasca gli è stato trovato e sequestrato anche un coltello a serramanico con lama di otto centimetri.
Il diciannovenne è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano, alla quale dovrà rispondere dei reati di rapina, ricettazione, lesioni e porto abusivo di un’arma.
Il cellulare rubato è stato restituito al proprietario. Sono in corso accertamenti per identificare l’effettivo proprietario dell’altro.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *