Le fiabe animate di Renzo Boldrini al Teatro Cuminetti di Trento

Ultimo appuntamento della stagione 2019/2020 con la rassegna di teatro ragazzi Anch’io a teatro con mamma e papà, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino. Sabato 8 e domenica 9 febbraio (ore 16.00), il Teatro Cuminetti di Trento ospiterà “CASA DI PAGLIA, DI LEGNO E DI MATTONI e altre storie…”, un progetto nato da un’idea del regista e autore Renzo Boldrini, “Trame su misura”, a cura di Giallo Mare Minimal Teatro, compagnia di teatro ragazzi di Empoli.
Trame su misura è un progetto multidisciplinare basato sulla proposizione di alcune storie originali per bambini, ragazzi e giovani, pensate per essere declinati su vari piani. Alcuni testi, editi e inediti, di Renzo Boldrini sono così pronti per trasformarsi in libri, letture multimediali e animate, storie da mettere in scena, e materiale laboratoriale multidisciplinare. Classici della narrazione per bambini (dal Pifferaio Magico ai Tre Porcellini, fino a Cappuccetto Rosso), verranno così adattati “su misura”, grazie anche alle videoanimazioni delle illustrazioni curate da Daria Paolotti, per cercare di mettere in relazione queste storie con un pubblico intergenerazionale che abbraccia una fascia di età molto ampia.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico dai 6 agli 11 anni.
Al termine dello spettacolo è infine previsto un piccolo intrattenimento a cura della compagnia. Verrà inoltre distribuita una sana merenda per i bambini gentilmente offerta da Almaverde Bio.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

4 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

5 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

6 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

7 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

8 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

9 ore ago