Cultura & Società Ultime Notizie

Le fiabe animate di Renzo Boldrini al Teatro Cuminetti di Trento

7 Febbraio 2020

author:

Le fiabe animate di Renzo Boldrini al Teatro Cuminetti di Trento

Ultimo appuntamento della stagione 2019/2020 con la rassegna di teatro ragazzi Anch’io a teatro con mamma e papà, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino. Sabato 8 e domenica 9 febbraio (ore 16.00), il Teatro Cuminetti di Trento ospiterà “CASA DI PAGLIA, DI LEGNO E DI MATTONI e altre storie…”, un progetto nato da un’idea del regista e autore Renzo Boldrini, “Trame su misura”, a cura di Giallo Mare Minimal Teatro, compagnia di teatro ragazzi di Empoli.
Trame su misura è un progetto multidisciplinare basato sulla proposizione di alcune storie originali per bambini, ragazzi e giovani, pensate per essere declinati su vari piani. Alcuni testi, editi e inediti, di Renzo Boldrini sono così pronti per trasformarsi in libri, letture multimediali e animate, storie da mettere in scena, e materiale laboratoriale multidisciplinare. Classici della narrazione per bambini (dal Pifferaio Magico ai Tre Porcellini, fino a Cappuccetto Rosso), verranno così adattati “su misura”, grazie anche alle videoanimazioni delle illustrazioni curate da Daria Paolotti, per cercare di mettere in relazione queste storie con un pubblico intergenerazionale che abbraccia una fascia di età molto ampia.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico dai 6 agli 11 anni.
Al termine dello spettacolo è infine previsto un piccolo intrattenimento a cura della compagnia. Verrà inoltre distribuita una sana merenda per i bambini gentilmente offerta da Almaverde Bio.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *