Equipaggi bolzanini pronti per la Run 4 Children 2020

Sono quattro i ragazzi che parteciperanno al raid di solidarietà in Marocco 4L Trophy.

Sono stati presentati stamane in piazza Municipio, alla presenza dell’assessore ai Giovani e Sport Angelo Gennaccaro, gli equipaggi che, con il patrocinio della Città di Bolzano partecipano all’edizione 2020 di Run 4 Children – 4 L Trophy. raid di solidarietà in programma dal 15 al 27 febbraio prossimi con partenza da Biarritz nel sud della Francia e arrivo a Marrakech in Marocco.
I due equipaggi bolzanini al via sono formati da Patrick Segnan e Andrea Polì e da Michele Orsaniti e Matteo Munari. Per rappresentare l’Italia in questa manifestazione automobilistica e umanitaria allo stesso tempo, alle due R4 targate BZ se ne aggiungerà un terza di Cagliari. Il via, come ha spiegato il promotore dell’iniziativa Massimo Perini, sabato 15 febbraio alle 11.00 da piazza Municipio per poi raggiungere la Francia con le R 4 made in Bolzano appositamente attrezzate, che l’associazione ha messo a disposizione per portare aiuti umanitari sotto forma di materiale scolastico, sportivo, medico e paramedico ai bambini delle zone più povere del Marocco. Una delle due R4 al via è sostenuta anche dall’ADMO provinciale.

La manifestazione vedrà partire per un raid di quasi 10.000 km, oltre 1.200 equipaggi. Molto ammirate e fotografate in piazza le mitiche R4. L’assessore Angelo Gennaccaro, oltre a sottolineare l’alto valore dell’iniziativa di solidarietà, ha messo in evidenza come questa avventura rappresenti per i ragazzi protagonisti, un’incredibile opportunità per un’esperienza umana e sportiva da vivere con grande entusiasmo e determinazione.
“Il raid – ha spiegato Massimo Perini- è una grande avventura umanitaria, sportiva e solidale per ragazzi tra i 18 e i 28 anni di età. L’importante non è la velocità, ma il fine della missione. In questa competizione il successo viene ottenuto al traguardo. Nel raggiungerlo i partecipanti scoprono il vero significato della solidarietà e dell’aiuto al prossimo. Questi sono valori profondamente radicati nel DNA del 4L Trophy. Solidarietà che, in maniera molto concreta, è rivolta agli abitanti del posto e che non rimane perciò un concetto fine a se stesso”.

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

1 ora ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

13 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

14 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

15 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

16 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

17 ore ago