Cronaca Cronaca Nera Ultime Notizie

Bressanone. Scippata e ferita anziana presso la ciclabile

13 Febbraio 2020

author:

Bressanone. Scippata e ferita anziana presso la ciclabile

Una donna di settantacinque anni del posto che ieri mattina verso le ore 08.30 stava percorrendo in bicicletta la ciclabile lungo l’Isarco, all’altezza di ponte Mozart è stata affrontata dai due uomini che fulmineamente le hanno strappato la borsa per poi scappare. La donna caduta violentemente a terra, è stata subito soccorsa da alcuni passanti presenti in zona che hanno dato l’allarme. Grazie alle loro indicazioni, i Carabinieri sono riusciti a bloccare prima uno dei due delinquenti e quindi a rintracciare il secondo poco distante. La refurtiva, gettata nella fuga nel cassone di un furgoncino presso un cantiere edile, è stata interamente recuperata, ed in seguito restituita alla donna.
La donna, scossa e ferita è stata portata dai soccorritori all’ospedale di Bressanone dove è stata riscontrata affetta da lesioni guaribili con almeno sessanta giorni di cure.
I due scippatori sono stati portati in caserma per le formalità di rito e quindi dichiarati in arresto per furto con strappo aggravato e lesioni personali gravi. In seguito sono stati condotti presso il carcere di Bolzano a disposizione della Procura della Repubblica di Bolzano alla quale dovranno rispondere delle rispettive responsabilità penali.

Foto, Scippo a bressanone