Bravissimo GABRIELE DE FEO!

Di Marvi Zanoni

4° Concerto del ciclo “integrale pianistico mozartiano”. 

Nessuno può sinceramente pensare che eseguire Mozart sia facile. E nessun altro compositore può, come Mozart, essere reso irriconoscibile da un’esecuzione non intelligente. La sua meravigliosa freschezza e la sua commovente ingenuità (che, in Mozart, sottintende una consumatissima scaltrezza) pretendono abilità, maturità e cultura.

L’appena sedicenne GABRIELE DE FEO, protagonista della MATINÉE IN CASA MOZART di domenica 16 febbraio (4° appuntamento del ciclo dedicato all’Integrale pianistico mozartiano) ha saputo interpretare il grande Salisburghese con straordinarie sicurezza, pulizia, maturità e rispetto stilistico. Davvero molto bravo!

Il pubblico, conquistato dal giovane talento, ha applaudito a lungo e con grande calore. Gabriele ha ringraziato con tre magnifici bis (Scarlatti).

L’Associazione Mozart Italia, con orgoglio, segnala che il 5° concerto del ciclo dedicato all’Integrale Pianistico Mozartiano (proposta incontestabilmente eccezionale e di grande pregio) è programmata per domenica 15 marzo. protagonista sarà il pianista MATTIA MARRONE. https://mozartitalia.org/it/matinees-in-casa-mozart-integrale-pianistico-mozart-5-concerto-15-marzo-2020-ore-11-mattia-marrone/

Il mese di marzo, però, sarà salutato con un appuntamento decisamente imperdibile: “Se fossi una rondinella”  con la violoncellista BARBARA BERTOLDI (Rovereto, Casa Mozart – domenica, 1 marzo 2020, ore 11.00). https://mozartitalia.org/it/matinee-in-casa-mozart-domenica-1-marzo-2020-ore-11-00-barbara-bertoldi-violoncello/

Per prenotare: tel. e fax 0464.422719  infoami@mozartitalia.org

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Maturaprojekt “Canavino”

Zwei Schüler der 5B Önogastronomie des BBZ "Emma Hellenstainer" in Brixen haben im Rahmen ihres…

55 minuti ago

È una questione di civiltà, libertà, rispetto

La SGBCISL nella giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia del 17 maggio…

2 ore ago

Firmato l’accordo sui tirocini tra Provincia e Università di Innsbruck

Gli studenti dell'Università “Leopold Franzens” di Innsbruck potranno continuare a svolgere il tirocinio curricolare nell'Amministrazione…

5 ore ago

Studente della Scuola alberghiera Ritz vince la Combiguru challenge

Samuel Gerardo Triano allievo della classe quarta – caratterizzazione enogastronomia dell’Alto Adige/Südtirol – della Scuola professionale…

8 ore ago

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

20 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

21 ore ago