Cultura & Società Ultime Notizie

Bravissimo GABRIELE DE FEO!

17 Febbraio 2020

author:

Bravissimo GABRIELE DE FEO!

Di Marvi Zanoni

4° Concerto del ciclo “integrale pianistico mozartiano”. 

Nessuno può sinceramente pensare che eseguire Mozart sia facile. E nessun altro compositore può, come Mozart, essere reso irriconoscibile da un’esecuzione non intelligente. La sua meravigliosa freschezza e la sua commovente ingenuità (che, in Mozart, sottintende una consumatissima scaltrezza) pretendono abilità, maturità e cultura.

L’appena sedicenne GABRIELE DE FEO, protagonista della MATINÉE IN CASA MOZART di domenica 16 febbraio (4° appuntamento del ciclo dedicato all’Integrale pianistico mozartiano) ha saputo interpretare il grande Salisburghese con straordinarie sicurezza, pulizia, maturità e rispetto stilistico. Davvero molto bravo!

Il pubblico, conquistato dal giovane talento, ha applaudito a lungo e con grande calore. Gabriele ha ringraziato con tre magnifici bis (Scarlatti).

L’Associazione Mozart Italia, con orgoglio, segnala che il 5° concerto del ciclo dedicato all’Integrale Pianistico Mozartiano (proposta incontestabilmente eccezionale e di grande pregio) è programmata per domenica 15 marzo. protagonista sarà il pianista MATTIA MARRONE. https://mozartitalia.org/it/matinees-in-casa-mozart-integrale-pianistico-mozart-5-concerto-15-marzo-2020-ore-11-mattia-marrone/

Il mese di marzo, però, sarà salutato con un appuntamento decisamente imperdibile: “Se fossi una rondinella”  con la violoncellista BARBARA BERTOLDI (Rovereto, Casa Mozart – domenica, 1 marzo 2020, ore 11.00). https://mozartitalia.org/it/matinee-in-casa-mozart-domenica-1-marzo-2020-ore-11-00-barbara-bertoldi-violoncello/

Per prenotare: tel. e fax 0464.422719  infoami@mozartitalia.org

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *