Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Intensi controlli dei Carabinieri, arresti e denunce

13 Febbraio 2020

author:

Bolzano. Intensi controlli dei Carabinieri, arresti e denunce

Ieri notte i Carabinieri della Compagnia di Bolzano hanno eseguito numerosi controlli e verifiche di persone e veicoli nella zona areale ferroviaria.
Nello specifico nel corso della scorsa mattinata la Sezione Operativa del Nucleo Radiomobile ha notato un cittadino straniero della Sierra Leone, S.A. di ventiquattro anni, nei pressi di via Alto Adige mentre stava consegnando un involucro a un cittadino italiano, per poi allontanarsi rapidamente in direzione della stazione ferroviaria. Sia l’acquirente, un cittadino italiano noto alle forze dell’ordine, che il cittadino straniero, dopo aver preso direzioni diverse, sono stati subito raggiunti e perquisiti. Un’operazione che ha permesso di recuperare una dose di sostanza stupefacente del tipo eroina che è stata sequestrata. Il giovane africano è stato denunciato per spaccio di droga alla Procura della Repubblica di Bolzano e l’italiano segnalato al Commissariato del Governo del capoluogo come consumatore.
Nell’ambito del medesimo servizio è stato controllato un trentenne cittadino nigeriano, K.M, anche essi noto alle forze dell’ordine e con numerosi precedenti per reati riguardanti gli stupefacenti. L’africano è stato colto in possesso di una dose di droga del tipo eroina, pertanto è stato denunciato a piede libero.
Nel proseguo della giornata i militari della Sezione Radiomobile hanno controllato circa 15 persone, tra cui un trentenne cittadino straniero del Marocco, il quale si è rifiutato di fornire le sue generalità e ha aggredito sia verbalmente che fisicamente i militari. Riportato alla calma dopo una brevissima colluttazione, l’uomo è stato arrestato per resistenza, violenza, oltraggio a Pubblico Ufficiale, nonché rifiuto di fornire le proprie generalità. Lo stesso è stato condotto presso il Carcere di Bolzano a disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo.
Nel pomeriggio di ieri è stato anche controllato un cittadino pakistano di quarantasette anni, A.S., già noto alle forze dell’ordine, sul quale è risultato pendere un provvedimento di sospensione della detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Bolzano. Considerate le numerose infrazioni e violazioni documentate, l’uomo è stato condotto presso il carcere.
Stessa sorte è capitata a un altro uomo, un cittadino italiano, P.G., di cinquantatré anni di Bolzano, che è stato tratto in arresto e condotto presso il carcere di Bolzano per le medesime ripetute violazioni alle prescrizioni inerenti lo status di arrestato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare. Il provvedimento è stato emesso da parte del Tribunale di Sorveglianza di Bolzano. Ora l’uomo dovrà proseguire la condanna nella struttura carceraria.
Nel corso della notte invece i militari della Sezione Radiomobile di Bolzano, durante il servizio perlustrativo del territorio in zona Gries, hanno controllato un cittadino straniero di origine albanese di ventidue anni, L.O, il quale è stato trovato in possesso di sei dosi di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana per un peso complessivo di quasi trenta grammi. L’albanese è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nelle prime ore del mattino di oggi la Sezione Operativa dei Carabinieri ha controllato un cittadino straniero di origine senegalese, K. A. di ventitré anni. L’uomo in possesso di 8 dosi di eroina e di quasi 100 Euro in banconote di piccolo taglio, è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano per possesso di droga ai fini dello spaccio. Tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata, così come il denaro, considerato provento dell’attività di spaccio.