Avvicendamenti in Diocesi

Il vescovo Ivo Muser ha disposto una serie di avvicendamenti, che entreranno in vigore a partire dal 1° settembre 2020. 

Christoph Wiesler, lascia l’incarico di responsabile dell’Unità pastorale S. Giovanni in Valle Aurina, parroco di S. Giovanni in Valle Aurina, Lutago e Rio Bianco e viene nominato responsabile dell’Unità pastorale Naturno, parroco e decano di Naturno e incaricato parrocchiale di Tablà, Ciardes e Maragno/Castelbello.
Rudolph Hilpold lascia l’incarico di responsabile dell’Unità pastorale Naturno, così come lascia anche gli incarichi di parroco e decano di Naturno, parroco di Tablà, Ciardes e Maragno/Castelbello.
Stefan Stoll, lascia l’incarico di parroco “in solidum” delle parrocchie S. Giovanni Bosco e Regina Pacis di Bolzano, e lascia anche l’incarico per la pastorale in lingua tedesca nella parrocchia Cristo Re a Bolzano e viene nominato responsabile dell’Unità pastorale S. Giovanni in Valle Aurina e dell’Unità pastorale Alta Valle Aurina, parroco di S. Giovanni in Valle Aurina, incaricato parrocchiale di Lutago, Rio Bianco, Cadipietra, S. Giacomo in Valle Aurina, S. Pietro in Valle Aurina e Predoi.
Josef Profanter lascia l’incarico di responsabile dell’Unità pastorale Alta Valle Aurina, così come quello di incaricato parrocchiale di Cadipietra, S. Giacomo in Valle Aurina, S. Pietro in Valle Aurina e Predoi e viene nominato collaboratore pastorale di Lutago, Rio Bianco, Cadipietra, S. Giacomo in Valle Aurina, S. Pietro in Valle Aurina e Predoi.
Anton Auer finora parroco di Selva dei Molini e di Lappago, lascia l’incarico e viene nominato incaricato parrocchiale di queste due parrocchie.
Klaus Sottsas parroco di S. Vigilio di Marebbe e incaricato parrocchiale di Pieve di Marebbe, S. Martino in Badia e Longiarù, viene nominato in aggiunta incaricato parrocchiale anche di Antermoia e Rina.
Paul Campei lascia l’incarico di parroco di Antermoia e Rina e viene nominato collaboratore pastorale di S. Vigilio di Marebbe, Pieve di Marebbe, Rina, Antermoia, S. Martino in Badia e Longiarù.
Heinrich Perathoner, collaboratore pastorale di S. Vigilio di Marebbe, Pieve di Marebbe, S. Martino in Badia e Longiarù, viene nominato in aggiunta collaboratore pastorale di Antermoia e Rina.
Roland Mair, parroco di Nova Ponente, incaricato parrocchiale di Nova Levante, Ega e S. Valentino in Campo viene nominato in aggiunta incaricato parrocchiale di Monte S. Pietro.
Heinrich Guadagnini, parroco di Aldino, Trodena e Redagno, viene nominato in aggiunta incaricato parrocchiale di Anterivo.
Heinrich Langes lascia l’incarico di parroco di Monte S. Pietro e Anterivo e viene nominato collaboratore pastorale di Monte S. Pietro e Anterivo.
Corneliu Berea, amministratore parrocchiale di Colle Isarco, incaricato parrocchiale di Brennero e Fleres viene nominato in aggiunta incaricato parrocchiale di Prati, Vizze di Fuori e Vizze di Dentro.
Walter Prast lascia l’incarico di parroco di Prati, Vizze di Fuori e Vizze di Dentro e viene nominato collaboratore pastorale dell’Unità pastorale Alta Val d’Isarco.
Michael Horrer, segretario personale del vescovo e notaio per le ordinazioni sacre, lascia l’incarico di assistente spirituale dell’Unione Perpetue della Diocesi e quello di assistente spirituale dell’Unione Sacristi della Diocesi e lascia parzialmente anche l’incarico di segretario personale del vescovo e di notaio per le ordinazioni sacre per dedicarsi allo studio della liturgia.
Leschek Maria Put lascia l’incarico di collaboratore pastorale di Cadipietra e d’ora in poi sarà sacerdote ausiliare e risiederà a Bressanone (a partire dal 1° marzo 2020).

Foto, Michael Horrer, segretario personale del vescovo e notaio per le ordinazioni sacre.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Tornado, il gatto più bello del mondo

Dieci chili di bellezza premiati in fiera a Bolzano. È un Maine Coon di 8…

3 ore ago

Val Gardena, precipita da una via ferrata e muore sul colpo

La vittima è un altoatesino di 44 anni di Termeno. L'incidente si è verificato verso…

13 ore ago

Merano. Imprese sportive e umane straordinarie

Venerdì scorso, 3 maggio,  l’esecutivo meranese, guidato dal sindaco Dario Dal Medico, accompagnato dall’assessore Nerio…

14 ore ago

Kompatscher incontra la consigliera di parità Hofer

“Uno scambio di idee costruttivo”. Così il presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha…

15 ore ago

La coralità popolare ha un futuro? Due giorni a Pergine Valsugana

La vitalità del canto popolare cresciuto nel solco della tradizione e oggi al centro di…

16 ore ago

Daniel Schölzhorn wurde erneut zum Obmann der HGJ gewählt

Bozen – Mit der Wahl des Obmannes hat die Hoteliers- und Gastwirtejugend (HGJ) die Wahl…

17 ore ago