Cronaca Ultime Notizie

Avvicendamenti in Diocesi

19 Febbraio 2020

author:

Avvicendamenti in Diocesi

Il vescovo Ivo Muser ha disposto una serie di avvicendamenti, che entreranno in vigore a partire dal 1° settembre 2020. 

Christoph Wiesler, lascia l’incarico di responsabile dell’Unità pastorale S. Giovanni in Valle Aurina, parroco di S. Giovanni in Valle Aurina, Lutago e Rio Bianco e viene nominato responsabile dell’Unità pastorale Naturno, parroco e decano di Naturno e incaricato parrocchiale di Tablà, Ciardes e Maragno/Castelbello.
Rudolph Hilpold lascia l’incarico di responsabile dell’Unità pastorale Naturno, così come lascia anche gli incarichi di parroco e decano di Naturno, parroco di Tablà, Ciardes e Maragno/Castelbello.
Stefan Stoll, lascia l’incarico di parroco “in solidum” delle parrocchie S. Giovanni Bosco e Regina Pacis di Bolzano, e lascia anche l’incarico per la pastorale in lingua tedesca nella parrocchia Cristo Re a Bolzano e viene nominato responsabile dell’Unità pastorale S. Giovanni in Valle Aurina e dell’Unità pastorale Alta Valle Aurina, parroco di S. Giovanni in Valle Aurina, incaricato parrocchiale di Lutago, Rio Bianco, Cadipietra, S. Giacomo in Valle Aurina, S. Pietro in Valle Aurina e Predoi.
Josef Profanter lascia l’incarico di responsabile dell’Unità pastorale Alta Valle Aurina, così come quello di incaricato parrocchiale di Cadipietra, S. Giacomo in Valle Aurina, S. Pietro in Valle Aurina e Predoi e viene nominato collaboratore pastorale di Lutago, Rio Bianco, Cadipietra, S. Giacomo in Valle Aurina, S. Pietro in Valle Aurina e Predoi.
Anton Auer finora parroco di Selva dei Molini e di Lappago, lascia l’incarico e viene nominato incaricato parrocchiale di queste due parrocchie.
Klaus Sottsas parroco di S. Vigilio di Marebbe e incaricato parrocchiale di Pieve di Marebbe, S. Martino in Badia e Longiarù, viene nominato in aggiunta incaricato parrocchiale anche di Antermoia e Rina.
Paul Campei lascia l’incarico di parroco di Antermoia e Rina e viene nominato collaboratore pastorale di S. Vigilio di Marebbe, Pieve di Marebbe, Rina, Antermoia, S. Martino in Badia e Longiarù.
Heinrich Perathoner, collaboratore pastorale di S. Vigilio di Marebbe, Pieve di Marebbe, S. Martino in Badia e Longiarù, viene nominato in aggiunta collaboratore pastorale di Antermoia e Rina.
Roland Mair, parroco di Nova Ponente, incaricato parrocchiale di Nova Levante, Ega e S. Valentino in Campo viene nominato in aggiunta incaricato parrocchiale di Monte S. Pietro.
Heinrich Guadagnini, parroco di Aldino, Trodena e Redagno, viene nominato in aggiunta incaricato parrocchiale di Anterivo.
Heinrich Langes lascia l’incarico di parroco di Monte S. Pietro e Anterivo e viene nominato collaboratore pastorale di Monte S. Pietro e Anterivo.
Corneliu Berea, amministratore parrocchiale di Colle Isarco, incaricato parrocchiale di Brennero e Fleres viene nominato in aggiunta incaricato parrocchiale di Prati, Vizze di Fuori e Vizze di Dentro.
Walter Prast lascia l’incarico di parroco di Prati, Vizze di Fuori e Vizze di Dentro e viene nominato collaboratore pastorale dell’Unità pastorale Alta Val d’Isarco.
Michael Horrer, segretario personale del vescovo e notaio per le ordinazioni sacre, lascia l’incarico di assistente spirituale dell’Unione Perpetue della Diocesi e quello di assistente spirituale dell’Unione Sacristi della Diocesi e lascia parzialmente anche l’incarico di segretario personale del vescovo e di notaio per le ordinazioni sacre per dedicarsi allo studio della liturgia.
Leschek Maria Put lascia l’incarico di collaboratore pastorale di Cadipietra e d’ora in poi sarà sacerdote ausiliare e risiederà a Bressanone (a partire dal 1° marzo 2020).

Foto, Michael Horrer, segretario personale del vescovo e notaio per le ordinazioni sacre.