Al Forsterbräu Trento di Birra FORST il riconoscimento di “Accademia della Birra”

In occasione della Beer & Food Attraction 2020 a Rimini, noto appuntamento fieristico internazionale dedicato al settore birrario, il Ristorante Birreria Forsterbräu Trento è stato insignito in occasione del premio “Accademia della Birra”. Premiato anche il Gerundium Fest nella categoria “Feste birrarie”. Lunedì 17 febbraio, lo storico Ristorante Birreria Forsterbräu Trento, gestito da Nicola Malossini, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento attribuito a quei locali specializzati che dimostrano spirito imprenditoriale, passione autentica, grande attenzione nella scelta delle birre e nella tecnica di spillatura: “L’Accademia della Birra”.
Una giuria selezionata di esperti ha attribuito questo riconoscimento al Ristorante Forsterbräu Trento, che nel corso degli anni ha saputo valorizzare non solo la birra, ma anche il lavoro di tutti coloro che operano nel settore.
Dal 1906, il Forsterbräu Trento vanta una lunga tradizione come ristorantebirreria nel cuore della città. La storica sede in cui si trova “Il Forst”, come da sempre è stato simpaticamente chiamato, è uno dei palazzi più antichi del centro città, tutelato oggi dalla Sovraintendenza ai beni architettonici.
Situato in Via Oss Mazzurana nel quartiere di San Benedetto, fu per ben mezzo secolo un importante luogo di convivio, grazie alla ristrutturazione negli anni 1958/59 curata da Margarethe Fuchs. Successivamente, nel 2012 la nipote Cellina von Mannstein ha effettuato un ulteriore profondo rinnovo del locale nel pieno rispetto dell’antica struttura di “Casa Pilati Donati” ed oggi il Forsterbräu Trento è sinonimo di qualità e convivialità.
In occasione della cerimonia di consegna degli attestati alle Accademie e agli Ambasciatori della Birra è stato conferito come novità anche un premio alle migliori Feste della Birra che promuovono la cultura della birra attraverso la musica e la gastronomia. Qui il Gerundium Fest, festa della birra con specialità della cucina tirolese e tanta musica dal vivo nella provincia bergamasca di Casirate d’Adda, ha
avuto l’onore di portare a casa l’ambito premio. La tradizionale festa della birra, quest’anno alla sua 22° edizione, si svolgerà dal 12 agosto al settembre 2020.

Foto, premiazione “Festa della Birra” (da sinistra): Lorenzo Cassani (Gerundium Fest), Paolo Stoppelli (agente di Birra FORST), Cellina von Mannstein (Birra FORST), Franziska Splendori (Gerundium Fest), Leonardo Remonti (Presidente del Gerundium Fest) e Flavia Morelli (Group Brand Manager della Fiera di Rimini).  

 

 

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Chili-Enduro Series in Latsch

Das Feriengebiet Latsch-Martelltal Latsch gilt schon seit vielen Jahren als Trail-Mekka für Mountainbiker. Nun ist…

2 ore ago

TicoMaia, non è un panino ma… una scuola

"Vi sono momenti, nella vita, in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un…

13 ore ago

A22, progetto “terza corsia dinamica” che fine ha fatto?

È questa la domanda che si pone il consigliere comunale di Bolzano Claudio della Ratta.…

14 ore ago

IL Questore ordina la chiusura del Bar “BITI”, nei pressi della Stazione

Il Questore della provincia di Bolzano Paolo Sartori ha disposto la sospensione della licenza e…

16 ore ago

Chico Forti è rientrato in Italia

Chico Forti, l’imprenditore trentino da tempo detenuto a Miami in Florida, è rientrato in Italia.…

17 ore ago

Festeggiati i 75 anni del sistema scolastico paritetico ladino

Ieri il presidente della Provincia Arno Kompatscher si è congratulato alla Casa della cultura di Ortisei,…

20 ore ago