Politica Ultime Notizie

“Solo chi ha le radici forti, può aprirsi alle idee nuove”2 min read

10 Gennaio 2020 2 min read

author:

“Solo chi ha le radici forti, può aprirsi alle idee nuove”2 min read

Reading Time: 2 minutes

Incontro transfrontaliero degli Schützen sotto il patrocinio del presidente Kompatscher.

Il presidente della provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher ha preso il patrocinio del 26° Alpenregionstreffen degli Schützen dal 21 al 24 maggio 2020 nella Val Passiria. „Solo chi ha le radici forti, può aprirsi alle idee nuove ed affrontare le sfide del futuro”, sottolinea Kompatscher auspicando l’incontro transfrontaliero con più di 10.000 partecipanti dalla Bavaria, dal Tirolo, Sudtirolo e Welschtirol.

L’Alpenregionstreffen 2020 è organizzato con cadenza biennale in Tirolo, Sudtirolo, Welschtirol o Bavaria e vede incontrarsi oltre 10.000 partecipante in uno spirito di amicizia e cameratismo. La 26° edizione dell’incontro dal 21 al 24 maggio nella Val Passiria sta sotto il patrocinio del presidente sudtirolese Arno Kompatscher, il presidente bavarese Markus Söder e il presidente tirolese Günther Platter.

„Per la Heimat, la salvaguardia delle tradizioni e il rafforzamento della cultura”

Il presidente Arno Kompatscher si esprime contento di poter partecipare all’Alpenregionstreffen degli Schützen a maggio 2020 nella Val Passiria – l’origine di Andreas Hofer. “La compagnia di San Martino compie ogni possibile sforzo per rendere questo incontro di 10.000 Schützen e Marketenderinnen attesi da tutto l’arco alpino un evento unico”, Kompatscher apprezza il lavoro del comitato organizzativo. “I nostri Schützen si impegnano per la Heimat, per la salvaguardia delle tradizioni e per il rafforzamento della cultura popolare. Solo chi ha le radici forze, può aprirsi alle idee nuove ed affrontare le sfide del futuro”, così Kompatscher. “L’Alpenregionstreffen è l’occasione di uno scambio importante, perciò mi è stato un onore di prenderne il patrocinio.”

Non solo una festa degli Schützen, ma anche degli amanti della musica Schlager

I preparativi per la grande festa invece vanno a pieno regime. “L’Alpenregionstreffen non è solo una festa per gli Schützen, ma anche per tutti gli amanti della musica Schlager”, annuncia il comandante Armin Oberprantacher. Ben Zucker, Michelle, Nick P., i Jungen Zillertaler, Hannah, i Südtiroler Spitzbuam e Melissa Naschenweng sono solo alcune degli star presenti nella Val Passiria. Chi invece desidera far festa con una musica diversa, c’è una tenda separata dedicata a qualcuno dei DJ popolari come Gestört aber Geil, Italobrothers, 2 Tagesbart e Mike Candys. Biglietti per l’evento sono in prevendita presso le filiali dell’Athesia e delle banche Raiffeisen in Alto Adige ed online sotto www.ticketone.it e www.alpenregionstreffen.com.

Foto, Arno Kompatscher/c-Ivo Corra.