Cronaca Ultime Notizie

San Silvestro: presa di posizione dell’Azienda di Soggiorno di Merano

2 Gennaio 2020

author:

San Silvestro: presa di posizione dell’Azienda di Soggiorno di Merano

In merito a quanto apparso su alcuni organi di stampa e social network relativamente alla cancellazione, da parte della Event Concept Südtirol, della manifestazione prevista in via Cassa di Risparmio a San Silvestro, a nome dell’Azienda di Soggiorno di Merano la presidente Ingrid Hofer puntualizza che l’ente turistico aveva espresso parere positivo rispetto all’organizzazione dell’evento (una festa per un pubblico giovanile) con talune osservazioni.

L’Azienda di Soggiorno aveva chiesto di rivedere il programma musicale, affinché fosse realmente indirizzato al pubblico giovanile.
Erano inoltre stati invitati Comune e organizzatori a rivalutare gli orari, per evitare sovrapposizioni con il programma già predisposto al Mercatino di Natale, e dunque a tutela di questo prodotto. Si chiedeva dunque di posticipare l’inizio dell’evento alle 15, poiché la fascia oraria 10-15 era già molto ricca di proposte. In questo modo si sarebbero altresì tutelati i negozi della zona che al mattino e nel primo pomeriggio del 31 dicembre erano aperti.

Rassicurata sul rispetto delle condizioni di sicurezza, l’Azienda di Soggiorno aveva dunque espresso parere positivo rispetto all’organizzazione dell’evento. È pertanto inappropriato parlare di boicottaggio da parte dell’Azienda di Soggiorno nei confronti della manifestazione.