Cultura & Società Ultime Notizie

Plose Nights – Serate invernali in montagna

3 Gennaio 2020

author:

Plose Nights – Serate invernali in montagna

Nuovo appuntamento con le “Plose Nights”, le speciali serate invernali in montagna che prenderanno il via il 3 gennaio per regalare ai partecipanti serate sulla Plose con un’atmosfera unica. Ogni venerdì, dal 3 gennaio al 6 marzo, la Funivia della Plose sarà in funzione dalle ore 18 alle ore 23. Protagonisti delle Plose Nights saranno una passeggiata nel paesaggio invernale della Plose, la pista da slittino illuminata RudiRun lunga 9 km, un tour sciistico lungo la Trametsch ma sopratutto le offerte gastronomiche nei rifugi della Plose.
Gli appassionati del fuoripista e gli escursionisti con racchette da neve si potranno muovere sulla Trametsch, utilizzando le proprie forze, e i gatti da neve durante le Plose Nights entreranno in funzione dopo le ore 23. Lungo i circa 1.000 metri di dislivello che si devono superare, è possibile prendere forza prima di fermarsi per una sosta nei rifugi della Plose.
Per coloro che invece preferiscono una serata più tranquilla e riposante, la cabinovia Plose sarà in funzione dalle ore 18 alle ore 23. Nelle 10 serate Plose Nights la pista per slittini RudiRun sarà illuminata. Sarà possibile prendere la cabinovia fino alla stazione a monte e poi alla fine della serata sfrecciare nuovamente giù a valle con la slitta. Garantito il divertimento sullo slittino per gruppi di amici e famiglie. Nel negozio di noleggio sci “Rent and Go” presso la stazione a valle, si potrà ricevere l’equipaggiamento per le Plose Nights: slittino con torce e l’attrezzatura necessaria, scarponi da trekking o sci da fuori pista. I caldi rifugi, poi, inviteranno ognuno a fare una sosta: per le Plose Nights, i proprietari dei rifugi hanno pensato a qualcosa di speciale. Ogni rifugio nelle serate del venerdì cercherà di stupire con delizie gastronomiche uniche e saranno aperti il Plosestodl, il rifugio Trametschhütte e il P3 presso la stazione a valle, così come La Finestra, Geisler e Rossalm, che potranno essere raggiunte con una piacevole escursione dalla stazione a monte della Cabinovia Plose. Tutte le informazioni possono essere trovate su www.plose.org.

Informazioni:
Date: ogni venerdì dal 3 gennaio al 6 marzo 2020
Cabinovia Plose: aperta dalle ore 18 alle ore 23
Prezzi della Cabinovia nelle Plose Nights: salita e discesa per i possessori di skipass o stagionali 5 euro, altrimenti 8 euro. Pass di slittino 22 euro.
Rifugi partecipanti: La Finestra, Ristorante Geisler, Rossalm, Rifugio Trametschhütte, Plosestodl, Aprés Ski P3

Foto/c-Kottersteger.