Cronaca Ultime Notizie

ëres, nuovo numero dedicato alla violenza contro le donne

13 Gennaio 2020

author:

ëres, nuovo numero dedicato alla violenza contro le donne

È stato pubblicato di recente l’ultimo numero di ëres, il periodico della Commissione per le pari opportunità. La rivista è dedicata alla tema della violenza contro le donne, riportando in copertina il titolo della campagna “La violenza contro le donne non è amore”. La rivista affronta la tematica, tenendo conto dei vari volti che la violenza può avere. Nel numero sono anche raccontate anche esperienze di gravidanza, raccontate con gli occhi di una madre ma anche di un padre che ha assistito al parto. Infine anche l’ostetrica Silvia Weissteiner racconta il proprio lavoro.
Un altro tema è quello della povertà femminile, dal momento che molte donne – in media circa 700, ma nel 2018 sono state 812 – lasciano volontariamente il lavoro entro il primo anno di età del figlio e tre anni più tardi solo la metà ha un’occupazione e l’84% ha un impiego part time.
ëres riporta quindi l’opinione della professoressa Antonia de Angeli dell’Università di Bolzano, secondo la quale non esiste un campo di lavoro dominato dagli uomini come quello del mondo digitale. La notaia Stefania Bez spiega quindi che cosa succede ai dati digitali in caso di morte. La rivista ëres è scaricabile online, ma si può anche ordinare o ottenere presso il Servizio donna in via Dante 11 a Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *