Cultura & Società Ultime Notizie

Diventare volontario della Croce Rossa

22 Gennaio 2020

author:

Diventare volontario della Croce Rossa

Il Movimento Internazionale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, la maggiore organizzazione umanitaria mondiale, presente in 192 Paesi con le sue Società Nazionali, i suoi 14 mln di volontari e 80 mln di soci, non era – fino a pochi mesi fa – presente nei nostri territori; per questo motivo la Croce Rossa ha deliberato la costituzione del Comitato Territoriale “OLTRADIGE – BASSA ATESINA – ODV”, con sede in Egna e competente sui 12 comuni ricompresi nell’area.

Terminate le principali incombenze burocratiche, il nuovo Comitato è ora pronto a muovere i primi passi per inserirsi nel tessuto sociale delle istituzioni, dell’associazionismo, della popolazione. La prima occasione sarà quella di lunedì 27 p.v. presso la sala U.D.A.E. di Egna, ove dopo una prima sommaria presentazione ci sarà un’interessante quanto utile lezione, rivolta alla popolazione, sulle “manovre di disostruzione pediatrica” presentata da istruttori esperti.

La seconda iniziativa è quella di andare incontro alla propensione al volontariato che caratterizza la nostra Provincia, organizzando il nostro primo corso per volontari; diventare volontario è un’ineguagliabile esperienza di vita, diventarlo in Croce Rossa significa entrare a far parte di una grandissima famiglia, che ti permetterà di metterti al servizio della comunità, di coloro che più ne hanno bisogno, operando nei diversi ambiti di attività: dal Socio-Assistenziale alla Protezione Civile, dalla diffusione di Principi & Valori alle attività verso i Giovani e tanto altro… IN PIÙ CI SEI TU!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *