Cronaca Ultime Notizie

Brunico, nuova collocazione per il mercato settimanale

23 Gennaio 2020

author:

Brunico, nuova collocazione per il mercato settimanale

L’Unione: “Una soluzione ben riuscita”.  

Nel marzo 2020 a Brunico prenderanno il via i lavori per la realizzazione del Noi Techpark. La zona interessata è l’area della stazione ferroviaria insieme a via Europa, dove, dal 1977, si tiene il mercato del mercoledì.

Negli ultimi mesi un gruppo di lavoro si è intensamente impegnato nel trasferimento del mercato, valutando diverse location alternative. A fine novembre è stata presentata la proposta definitiva: la piazza Municipio.

“La nuova collocazione si trova nel cuore della città, è libera dal traffico e utilizzabile tutto l’anno”, commenta soddisfatto il presidente dei commercianti ambulanti nell’Unione Andreas Jobstreibizer. “Siamo convinti che anche le aziende limitrofe trarranno vantaggio dalla nuova posizione. Il mercato è ben raggiungibile e il parcheggio del centro città permette un accesso diretto”, aggiunge il presidente.

Una decisa lode viene rivolta anche all’amministrazione comunale. Gli sforzi per trovare la collocazione ideale per i commercianti ambulanti hanno dato i loro frutti. “I 51 titolari di posteggi riceveranno ora la graduatoria. In questo modo rimarrà il tempo per eventuali correzioni od obiezioni”, conclude Jobstreibizer. L’assegnazione dei posteggi in piazza Municipio avverrà entro marzo.

Foto, da sin. Stefan Haidacher (direttore dell’Ufficio Polizia amministrativa e commerciale), Andrea Marietti (Polizia municipale Brunico), il sindaco Roland Griessmair e il presidente dei commercianti ambulanti nell’Unione Andreas Jobstreibizer.  

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *