Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. “I like Folk Fest 8”, musica live al PIPPO.stage

16 Gennaio 2020

author:

Bolzano. “I like Folk Fest 8”, musica live al PIPPO.stage

Torna a grande richiesta dopo quasi 4 anni l´ottava edizione della “I Like Folk Fest” organizzata dal PIPPO.stage! Una festa che ha sempre dato spazio a musica popolare con tutte le sue particolari variazioni dedicata al popolo e che anche questo 1 febbraio alle ore 20.30 inviterà tutti coloro che hanno voglia di vivere e di ballare!

Questa ottava edizione vedrà sul palco come inizio “Perin e Steff”. I chitarristi Marc Perin e Stefan Pfattner si sono conosciuti durante gli studi a Innsbruck e suonano insieme già dal 2012. Musicalmente si muovono tra varie sonorità tra cui reggae, flamenco e blues. Nel loro repertorio sono presenti sia pezzi solo strumentali che accompagnati da voci. Difficile definire il loro stile musicale, data la loro versatilità e voglia di sperimentare.

I secondi ospiti della serata saranno “Hillbilly to Bluegrass” ovvero Francesco Mosna (voce, chitarra, dobro square neck) e Federico Minzoni (voce, chitarra) rileggono i classici della musica tradizionale nordamericana con sonorità̀ sospese fra bluegrass, old time e folk revival anni ’60.

Il clou della serata è rappresentato da Andrea Toselli, in arte Andrea Rock. Classe 1982 Punk rocker, musicista, speaker radiofonico cresciuto con la filosofia del “do it yourself” è da circa 20 anni in giro per l’Italia, sui palchi o nei club.
Rock nel linguaggio, genuino nei confronti di ciò che ama; dal basket NBA ai fumetti Marvel, dagli action sport alle verdi terre d’Irlanda.
Dai microfoni di Virgin Radio, a fianco le più brillanti stelle del firmamento musicale, al pub sotto casa, sorseggiando una Guinness. Un piede nel mainstream e l’altro nell’underground. Love him or hate him.

Il PIPPO è gestito dal 2008 dal Centro Giovani papperlapapp e da Arciragazzi. È sostenuto dagli uffici per i giovani della Provincia Autonoma di Bolzano, ripartizione Cultura tedesca, e dalla Città di Bolzano.

“I like Folk Fest 8”

Data: Sabato 1/02/2020
Tempo: dalle ore 20:30 alle 01:00
Luogo: PIPPO.stage, Via Cadorna, Bolzano
Entrata: 10 €

Band: Perin & Steff
Hillbilly to Bluegrass
Andrea Rock

Informazioni da Eric Righi 0471-053853, eric.righi@papperla.net o su www.papperla.net

Foto/c-Andrea Rock.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *