Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. La popolazione locale insospettita avverte i carabinieri, due uomini denunciati

2 Gennaio 2020

author:

Alto Adige. La popolazione locale insospettita avverte i carabinieri, due uomini denunciati

I carabinieri di Silandro e Parcines sono intervenuti questa mattina presso un affittacamere di Parcines, dove hanno rinvenuto diversa refurtiva proveniente da furti perpetrati negli ultimi tempi in provincia, in particolare ad Appiano.
I due uomini, entrambi originari della Campania, 45 e 56 anni, gravati da parecchi precedenti per furti e truffe, sono stati fermati fuori da una struttura ricettiva a Rablà, frazione del comune di Parcines.
Non è chiaro perché i due avessero preso dimora in questa zona. A denunciare la presenza sospetta dei due forestieri sono stati i cittadini del piccolo paese sudtirolese. I carabinieri così sono intervenuti e hanno fermato i due campani per compiere degli approfondimenti, dai quali è emerso che i due detenevano all’interno dell’autoveicolo una e-bike rubata. Presso la loro abitazione i carabinieri hanno trovato un’altra bicicletta e vari materiali da lavoro: una saldatrice, dei trapani e dell’abbigliamento per un valore stimato di cinquemila euro circa. La merce è stata sequestrata e i due uomini sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *