Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Commercianti ambulanti, pubblicato il nuovo calendario dei mercati

24 Gennaio 2020

author:

Alto Adige. Commercianti ambulanti, pubblicato il nuovo calendario dei mercati

L’Unione: “Più della metà delle famiglie acquista regolarmente al mercato”.    

Quando si tiene il mercato annuale a Glorenza o San Candido? E quando il mercato settimanale a Egna o Fiè allo Sciliar? A queste e a molte altre domande risponde il nuovo calendario dei mercati 2020 pubblicato dall’Unione commercio turismo servizi Alto Adige.

“Il calendario è apprezzato da residenti e ospiti, perché è maneggevole e ricco di informazioni sui nostri mercati altoatesini”, spiega il presidente dei commercianti ambulanti nell’Unione Andreas Jobstreibizer.

Più della metà delle famiglie altoatesine acquista regolarmente al mercato. “Il commercio su aree pubbliche integra il commercio stazionario, attira nuovi clienti in paese e innalza l’attrattività turistica. Si tratta di un settore economico che rappresenta un importante elemento del commercio di vicinato locale”, sottolinea Jobstreibizer.

I mercati devono diventare ancora di più un punto di riferimento nei centri urbani altoatesini. “Una visita ai nostri mercati vale sempre la pena, anche perché mettono in mostra sia l’impegno dei commercianti ambulanti che una parte importante della cultura della nostra provincia”, conclude Jobstreibizer.

Il calendario dei mercati è disponibile online: www.unione-bz.it/ambulanti.