Cultura & Società Ultime Notizie

All’Auditorium Melotti di Rovereto tornano gli appuntamenti con Cinemart

11 Gennaio 2020

author:

All’Auditorium Melotti di Rovereto tornano gli appuntamenti con Cinemart

Riprendono gli appuntamenti con Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Nuovo Cineforum Rovereto in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara, che martedì 14 gennaio (ore 21), all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto, mette in calendario “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”, film d’animazione per grandi e piccini diretto da Lorenzo Mattotti, tratto dall’omonima opera di Dino Buzzati.
Leonzio, il Grande Re degli orsi, nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. Grazie al suo esercito e all’aiuto di un mago, riuscirà a sconfiggere il malvagio Granduca e a trovare finalmente il figlio Tonio. Ben presto, però, Re Leonzio si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.
Adattamento cinematografico, realizzato in animazione tradizionale, dell’omonimo e celebre romanzo per ragazzi di Dino Buzzati, che lo scrittore pubblicò nel 1945, a puntate, sul Corriere dei piccoli, per poi pubblicarlo più tardi, lo stesso anno, in un volume unico e in una versione rivista.
“La famosa invasione degli orsi in Sicilia” è un film del 2019, diretto da Lorenzo Mattotti, con le voci di Toni Servillo, Antonio Albanese, Linda Caridi, Maurizio Lombardi e Corrado Invernizzi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *