Cronaca Ultime Notizie

Val Gardena. Arresto e denunce per spaccio di stupefacenti

19 Dicembre 2019

author:

Val Gardena. Arresto e denunce per spaccio di stupefacenti

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Ortisei, al termine di un’articolata indagine di Polizia Giudiziaria finalizzata alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti (condotta nel periodo giugno 2018 – novembre 2019) coordinata dalla Procura della Repubblica di Bolzano e realizzata nell’ambito del territorio della Val Gardena, hanno concluso in questi giorni l’attività investigativa che ha visto coinvolte a vario titolo una quindicina di persone, tutte gravitanti a vario titolo in Val Gardena.
Nella rete degli investigatori sono finiti un gardenese di 57 anni, un 33enne di Appiano ed un cittadino extracomunitario di origine tunisina ma residente a Fiè allo Sciliar di 39 anni. Quest’ultimo è stato tratto in arresto con Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Bolzano ed è stato affidato alla Casa Circondariale del capoluogo a disposizione della magistratura.
Tutti i predetti dovranno rispondere alla Procura della Repubblica di Bolzano, del reato di spaccio di droga .
Sono state inoltre segnalate al Commissariato del Governo di Bolzano anche 12 persone, tutte del posto, emersi quali consumatori di droga.
L’attività ha consentito di recuperare e togliere dalla “piazza” gardenese dello spaccio al minuto, quasi 40 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, circa 10 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana.
Numerose le perquisizioni effettuate dai Carabinieri di Ortisei e Fiè allo Sciliar che hanno consentito di recuperare non solo della droga ma anche della sostanza da taglio, materiale per il confezionamento dello stupefacente e diversi bilancini di precisione.