Sport Sport Ultime Notizie

Superato il controllo neve: la FIS dà il via libera alle classiche della Saslong

8 Dicembre 2019

author:

Superato il controllo neve: la FIS dà il via libera alle classiche della Saslong

S. Cristina. Dopo le abbondanti nevicate di metà novembre e le temperature rigide degli ultimi giorni, che hanno permesso di produrre neve artificiale a sufficienza, non sorprende che la FIS abbia confermato ufficialmente le due gare di Coppa del Mondo in Val Gardena. Dopo il consueto controllo neve di sabato, è stato dato dunque il via libera per le due classiche di venerdì 20 dicembre (Super G) e sabato 21 dicembre (discesa libera).

“L’abbondanza di neve fresca a novembre è stata molto buona per la zona caduta e, naturalmente, per il paesaggio. Per rendere la pista di gara pronta per le due classiche, avevamo però ancora bisogno di neve tecnica di alta qualità. Nei giorni scorsi siamo stati in grado di produrla in modo molto efficiente, grazie agli investimenti effettuati dalla società di impianti di risalita Saslong Spa per i nuovi cannoni da neve Demaclenko”, afferma Rainer Senoner, presidente del Saslong Classic Club e direttore di gara.

Niente quindi può ormai ostacolare le classiche di Coppa del Mondo dell’Alto Adige. Dopo le due discese di mercoledì e giovedì, venerdì 20 dicembre il Super G aprirà la grande festa di Coppa del Mondo della Val Gardena. Sabato 21 dicembre seguirà la leggendaria discesa libera. Tutti gli allenamenti e le due gare inizieranno alle 11.45.