Cultura & Società Ultime Notizie

Mostra sulla democrazia diretta in Svizzera e ora anche in Alto Adige incontra i giovani

11 Dicembre 2019

author:

Mostra sulla democrazia diretta in Svizzera e ora anche in Alto Adige incontra i giovani

Da oltre un mese la mostra “Democrazia diretta moderna” messaci a disposizione dal Consolato Generale Svizzero e dalla rappresentanza estera “Presenza Svizzera” è visitabile, prima nel foyer dell’Università di Bolzano e in seguito ora in quelli di scuole superiori. I giovani hanno così modo di acquisire conoscenze sulla storia della democrazia diretta, il suo funzionamento e i suoi effetti e hanno modo di confrontarsi con un nuovo e prezioso elemento della democrazia in Alto Adige acquisito con una lotta incessante per un quarto di secolo – e lo fanno con molto interesse.
Fino al 20 dicembre la mostra può essere visitata ora a Bressanone presso il Realgymnasium Fallmerayer in via Dante 39 E e il Liceo Dante Alighieri in via Prà Delle Suore 1. Essa può essere visitata senza problemi anche da persone esterne alla scuola durante le ore di apertura delle scuole.
La mostra poi si sposterà a Brunico, dove a partire dall’ 8 dicembre e fino a fine gennaio si potrà visitarla presso il Cusanus-Realgymnasium in via Josef Ferrari 10.

Foto, l’Auditorio del Realgymnasium Fallmerayer di Bressanone con la manifestazione abbinata alla mostra.