Politica Ultime Notizie

Merano. Ex Bersaglio, firmato il contratto preliminare

20 Dicembre 2019

author:

Merano. Ex Bersaglio, firmato il contratto preliminare

L’altra sera in municipio è stato sottoscritto l’atto preliminare con il quale il Comune di Merano acquisisce, per 2,3 milioni di euro, il diritto di superficie per diversi decenni su una parte dell’immobile risanato.
Mercoledì sera, il Consiglio comunale aveva autorizzato l’esecutivo a stipulare con lo Sportclub, proprietario dell’edificio, un contratto preliminare per la cessione al Comune del diritto di superficie su una parte dell’immobile risanato per i prossimi 50 anni. Il corrispettivo importo è di 2,3 milioni di euro, di cui 800.000 finanziati con un contributo della Provincia. I soldi potranno essere utilizzati per finanziare i lavori di risanamento del dismesso ristorante. Negli spazi dell’ex Bersaglio troverà sistemazione anche la sede del Club Est Ovest.
Poiché i necessari fondi sono previsti nel bilancio 2019 e devono essere utilizzati ancora entro la fine dell’anno, l’accordo è stato formalizzato in tutti i suoi dettagli: l’atto è stato firmato ieri sera dal sindaco Paul Rösch, dal presidente dello Sportclub Karl Freund, dal presidente dell’AS Merano Antonio Todaro e dal presidente dell’Ost West Club Erwin Seppi. All’atto della firma erano presenti anche l’assessora Gabriela Strohmer e l’assessore Nerio Zaccaria.

Foto, Nerio Zaccaria (da sinistra), Antonio Todaro, Paul Rösch, Karl Freund, Erwin Seppi und Gabriela Strohmer.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *