Cultura & Società Ultime Notizie

Meran-o CHAIN OF LIGHTS, azione di solidarietà nella domenica d’oro

11 Dicembre 2019

author:

Meran-o CHAIN OF LIGHTS, azione di solidarietà nella domenica d’oro

Nell’ambito dei Mercatini di Natale, assieme a vari partner l’Azienda di Soggiorno di Merano organizza diverse azioni di beneficenza. Una delle più significative è la catena di luci “Meran-o CHAIN OF LIGHTS”, promossa in collaborazione con l’associazione meranese no profit CIRCLE: si terrà la domenica d’oro, il 22 dicembre.

I Mercatini di Natale faranno da cornice a questa iniziativa alla quale sono possono partecipare persone di ogni età, meranesi e ospiti della città.

L’invito dell’Azienda di Soggiorno e dell’organizzazione no-profit Circle di Merano è dunque per il 22 dicembre, con ritrovo tra le 16.30 e le 17.00 all’Infopoint dei Mercatini sul Lungo Passirio (il grande albero presso la passerella delle Terme). Tutti gli aderenti formeranno una catena umana e accenderanno la candela precedentemente acquistata alle 17.10 circa, al suono delle campane del Duomo di San Nicolò. Si formerà così una grande catena di luci che illuminerà il centro città. Anche il sindaco Paul Rösch ha annunciato la sua partecipazione.

Meran-o CHAIN OF LIGHTS è un gesto di solidarietà nei confronti delle fasce più vulnerabili della società e delle persone che soffrono la povertà, la fame, la guerra, la miseria nei paesi del Terzo mondo. L’intero ricavato dell’azione sarà devoluto ai progetti dell’associazione Circle.