Politica Ultime Notizie

Gli young greens southtyrol cavalcano l’onda verde a Bruxelles

10 Dicembre 2019

author:

Gli young greens southtyrol cavalcano l’onda verde a Bruxelles

Questo fine settimana Majda Brecelj, Zeno Oberkofler e Pascal Vullo die giovani verdi sudtirolesi sono stati ospiti della Federazione die Giovani Verdi Europei a Bruxelles, nonché della capogruppo dei Verdi al Parlamento Europeo Ska Keller.
I giovani verdi dell’Alto Adige sono fortemente interconnessi a livello europeo. E così l’Alto Adige era ben rappresentato quando giovani gruppi verdi di tutt’Europa, dalla Scozia alla Georgia, si sono riuniti a
Bruxelles per condividere le proprie esperienze locali ed imparare nuove competenze per promuovere insieme l’Onda giovane e Verde che attraversa l’Europa.
L’ apice del campo è stato l’incontro con Kim van Sparrentak dai Paesi Bassi, una dei/delle dieci nuov* giovani eurodeputat* verdi, e con Ska Keller durante la visita al parlamento europeo.”È stata un’esperienza unica conoscere delle donne così giovani e coraggiose, che nel loro lavoro al parlamento europeo si impegnano quotidianamente per un futuro più sostenibile e più equo.” così Majda Brecelj.
Tutto questo ha avuto luogo poco prima della discussione di mercoledì del “Green New Deal” della Commissione europea. “Abbiamo viaggiato comodamente con il treno notturno e l’ispirazione e la motivazione attraverso lo scambio con giovani impegnati provenienti da tutta Europa ci dà nuovo slancio.” sottolinea Pascal Vullo. “Torniamo in Sudtirolo portando con noi nuovo spirito europeo.” conclude Zeno Oberkofler.