Politica Ultime Notizie

Gli young greens southtyrol cavalcano l’onda verde a Bruxelles

10 Dicembre 2019

author:

Gli young greens southtyrol cavalcano l’onda verde a Bruxelles

Questo fine settimana Majda Brecelj, Zeno Oberkofler e Pascal Vullo die giovani verdi sudtirolesi sono stati ospiti della Federazione die Giovani Verdi Europei a Bruxelles, nonché della capogruppo dei Verdi al Parlamento Europeo Ska Keller.
I giovani verdi dell’Alto Adige sono fortemente interconnessi a livello europeo. E così l’Alto Adige era ben rappresentato quando giovani gruppi verdi di tutt’Europa, dalla Scozia alla Georgia, si sono riuniti a
Bruxelles per condividere le proprie esperienze locali ed imparare nuove competenze per promuovere insieme l’Onda giovane e Verde che attraversa l’Europa.
L’ apice del campo è stato l’incontro con Kim van Sparrentak dai Paesi Bassi, una dei/delle dieci nuov* giovani eurodeputat* verdi, e con Ska Keller durante la visita al parlamento europeo.”È stata un’esperienza unica conoscere delle donne così giovani e coraggiose, che nel loro lavoro al parlamento europeo si impegnano quotidianamente per un futuro più sostenibile e più equo.” così Majda Brecelj.
Tutto questo ha avuto luogo poco prima della discussione di mercoledì del “Green New Deal” della Commissione europea. “Abbiamo viaggiato comodamente con il treno notturno e l’ispirazione e la motivazione attraverso lo scambio con giovani impegnati provenienti da tutta Europa ci dà nuovo slancio.” sottolinea Pascal Vullo. “Torniamo in Sudtirolo portando con noi nuovo spirito europeo.” conclude Zeno Oberkofler.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *