Sport Sport Ultime Notizie

Ferstl ha il pettorale numero 1 in Super G

19 Dicembre 2019

author:

Ferstl ha il pettorale numero 1 in Super G

S. Cristina. Giovedì sera durante una suggestiva festa al Medal Plaza “La Stua” di Selva Gardena sono stati assegnati i pettorali del Super G sulla Saslong.

La gara sarà aperta venerdì dal tedesco Josef Ferstl. Il vincitore del Super G della Val Gardena nel 2017 sarà il primo atleta a lasciare il cancelletto di partenza alle 11.45. Lo svizzero Mauro Caviezel partirà con il numero 3, mentre l’eroe locale della Val d’Ultimo Dominik Paris seguirà con il numero 5.

Il leader della classifica di disciplina, l’austriaco Matthias Mayer, indosserà il numero 9, mentre lo svizzero Marco Odermatt, che ha festeggiato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo a Beaver Creek due settimane fa, seguirà con il numero 11. Il norvegese Kjetil Jansrud, invece, scenderà la pista con il numero 15. Il più veloce nella prova per la discesa è uno dei favoriti per la vittoria, non da ultimo per il suo passato di successo in Val Gardena.

Gli altri azzurri in gara – oltre a Dominik Paris – saranno Mattia Casse (pettorale 20), Emanuele Buzzi (24), Peter Fill (32), Matteo Marsaglia (33), Alexander Prast (49) e Florian Schieder (61).

Foto/c-Saslong Classic Club.