Cronaca Ultime Notizie

Egna. Scoperti senza biglietto aggrediscono il capotreno e fuggono

21 Dicembre 2019

author:

Egna. Scoperti senza biglietto aggrediscono il capotreno e fuggono

Oggi i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Egna, hanno identificato quei tre uomini, tutti stranieri di origine kosovara di 19 e 20 anni, che alcuni giorni fa presso la stazione ferroviaria di Egna, hanno aggredito il capotreno che li aveva fatti scendere dal convoglio regionale diretto a Verona, poiché sorpresi senza un valido titolo di viaggio.
I tre ragazzi, provenienti da Bolzano, ancora in treno hanno accettato di scendere dal mezzo, ma giunti in stazione di Egna e scesi dal convoglio hanno aggredito il pubblico ufficiale con calci e pugni, per poi fuggire. A causa dell’aggressione il treno è rimasto fermo per circa un’ora, per poi riprendere il viaggio verso la destinazione finale. Dopo alcuni accertamenti, i militari sono riusciti a risalire all’identità dei tre aggressori, anche grazie ad alcune testimonianze e all’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti presso lo scalo ferroviario.
I tre uomini, tutti residenti a San Michele all’Adige, dovranno rispondere delle proprie rispettive responsabilità penali, alla Procura della Repubblica di Bolzano, alla quale sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.