Bolzano. Li sorprendono con dosi di eroina, denunciati

Nel corso del tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri di Bolzano hanno eseguito dei controlli nell’areale ferroviario. In particolare una pattuglia in abiti borghesi ha notato un uomo, un 27enne cittadino straniero di origine nigeriana, conosciuto alle ff.oo. e con precedenti specifici per reati inerenti gli stupefacenti, che girovagava apparentemente senza meta, presso i giardini di parco Cappuccini.
Dopo alcuni minuti di osservazione, è sopraggiunta una pattuglia in divisa e l’uomo, alla vista dei militari, ha cambiato repentinamente direzione di marcia provando a allontanarsi dalla zona. Gli uomini dell’Arma, dopo essersi qualificati, hanno proceduto al suo controllo, trovandolo in possesso di una dose di sostanza stupefacente del tipo eroina, che immediatamente è stata sequestrata e trasmessa al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti di Laives per le analisi qualitative.
Per l’uomo è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Bolzano per possesso di droga ai fini di spaccio.
Poco dopo, stessa sorte per un 31enne, anch’esso noto alle ff.oo., cittadino straniero di origine nigeriana, che dal controllo, e successiva perquisizione, è stato trovato in possesso di un’altra dose di sostanza stupefacente del tipo eroina che gli è stata sequestrata.
Inevitabile anche per lui una denuncia alla Procura della Repubblica di Bolzano per il possesso dello stupefacente ai fini dello spaccio.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

“Women in Art – Artiste a Merano” a Palais Mamming Musueum

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei domenica 19 maggio 2024 a Palais Mamming verranno…

10 ore ago

Gennaccaro incontra la Consigliera di Parità Brigitte Hofer, “Tematiche importanti. No al mobbing, no alle discriminazioni”.

Questa mattina la Consigliera di Parità Brigitte Hofer ha fatto visita al vicepresidente del Consiglio provinciale di Bolzano…

11 ore ago

A 15 aziende il Premio Economia Alto Adige 2024

Questa mattina, presso il salone d’onore del Palazzo Mercantile, il Presidente della Provincia autonoma di…

12 ore ago

Neurologia, Anestesia e Rianimazione e Medicina le offerte della Scuola di Medicina dell’Università di Trento

Neurologia, Anestesia e Rianimazione, Medicina d’emergenza urgenza, Radiodiagnostica: comincia con queste prime quattro specializzazioni l’iter…

13 ore ago

Stefan Perini alla Commissione diocesana, “insistere non desistere”

Ospite dell’ultima riunione della Commissione diocesana per i problemi sociali e del lavoro è stato…

14 ore ago

Trafficante di esseri umani arrestato al Brennero

Ieri mattina agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza del Brennero, in servizio presso il  posto…

15 ore ago