Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di sostante stupefacenti, due denunce

2 Dicembre 2019

author:

Alto Adige. Guida in stato d’ebbrezza e sotto l’influenza di sostante stupefacenti, due denunce

Prosegue incessante l’attività di controllo della Polizia Stradale sulle principali arterie del territorio provinciale per contrastare la guida dei veicoli in stato d’ebbrezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
Nella serata di sabato 30 scorso diversi utenti hanno contattato la sala operativa della Polizia Stradale per segnalare la presenza di un autoveicolo lungo l’autostrada del Brennero, che stava viaggiando da Bressanone verso Bolzano, zigzagando, in maniera pericolosa. Immediato l’intervento della pattuglia della Polstrada di Vipiteno. Gli Agenti della Polstrada hanno fermato il veicolo all’interno dell’area di servizio autostradale “Sciliar”, dove il conducente del veicolo, un uomo di origine polacca, è stato sottoposto, come di rito, alla prova etilometrica. Notevole l’ingerimento delle sostanze alcoliche, esattamente pari a 2,21 g/l, oltre quattro volte il consentito. Gli Agenti hanno così provveduto a ritirare la patente di guida al conducente ubriaco e a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria.
Nella settimana appena trascorsa, la Polstrada di Brunico ha denunciato all’A.G. una persona per guida sotto l’effetto di stupefacenti.