Cultura & Società Ultime Notizie

Rovereto. TERZA DATA DELLA STAGIONE TATRALE: Evoè presenta “Il drago d’oro”

24 Novembre 2019

author:

Rovereto. TERZA DATA DELLA STAGIONE TATRALE: Evoè presenta “Il drago d’oro”

Mercoledì 27 novembre 2019 alle ore 20.30 Evoè Teatro presenta “Il Drago d’Oro” di Roland Schimmelpfennig con Emanuele Cerra, Clara Setti, Marta Marchi, Silvio Barbiero, Paolo Grossi per la regia di Toni Cafiero.
Il testo è stato vincitore del bando VETRINA DELLE IDEE per le produzioni culturali Foriginali 2018 e Finalista al concorso nazionale FOREVER YOUNG 2018.
“Il Drago d’oro” è uno spaccato crudele e intricato della società di oggi: una favola nera, surreale, complessa. Al centro della scena un ristorante thaicino-vietnamita, “Il Drago d’oro”. In cucina cinque cuochi cinesi, forse vietnamiti, forse una famiglia, accalcati tra wok bollenti. Fuori e dentro il ristorante s’intrecciano altre figure, volti della società in cui viviamo: un negoziante, due hostess, un uomo in camicia, una donna in rosso, un pilota, una coppia di giovani, un vecchio. Vittime e carnefici del mondo d’oggi: un microcosmo definito dalla legge del possesso, basato sull’accumulo, sul trionfo della merce; oggetti da comprare, usare e buttare via.

Durata 1 h e 15′ senza intervallo