RIZZOLI CUCINE E DOROTHEA WIERER SCALDANO L’INVERNO

Rinnovata la sponsorizzazione alla campionessa del mondo di biathlon 2018/2019.

Il binomio Rizzoli/Wierer torna a scaldare l’inverno. È stata infatti riconfermata la sponsorizzazione dell’azienda leader nella produzione di cucine e termocucine a legna alla campionessa del mondo di biathlon 2018/2019. L’ufficializzazione dell’accordo si è tenuta nei giorni scorsi nella sede di Rizzoli Cucine a San Lugano (BZ): Dorothea Wierer è giunta nello stabilimento a bordo della sua nuovissima Audi A6, consegnatale nel corso del Festival dello Sport di Trento, di cui è stata una degli ospiti più acclamati. Dopo la firma del contratto, il logo Rizzoli è stato posto sulla nuova ed elegantissima carabina di Wierer, quest’anno bianca ed ornata di brillantini.

Dorothea è di casa nello stabilimento Rizzoli, dove ormai da cinque anni viene accolta con entusiasmo e simpatia da tutti i dipendenti. Dopo una visita al reparto produzione, nel giorno della firma del contatto Wierer ha voluto cimentarsi con l’assemblaggio di alcune parti di una cucina a legna: un momento di svago e risate, che testimonia come l’accordo di sponsorizzazione con Rizzoli Cucine sia molto più di un semplice contratto economico, ma parta da una reciproca stima e amicizia. Ecco perché Dorothea Wierer ha scelto proprio la sede di Rizzoli per presentare la nuova divisa ufficiale e per l’intervista di inizio stagione al telecronista di Eurosport Dario Puppo.

Anche quest’anno lo slogan della campagna pubblicitaria che vede Dorothea Wierer testimonial dell’azienda è “We are fire”. Ed è proprio il fuoco della passione che accomuna la campionessa del mondo di biathlon con Rizzoli Cucine, come sottolinea Gianluca Rizzoli: “Siamo particolarmente orgogliosi della presenza del nostro logo sulla carabina di Dorothea Wierer, e non solo perché i suoi successi hanno dato visibilità e prestigio al nostro marchio in mercati per noi importanti, come Italia, Austria e Germania. Per noi la collaborazione con Dorothea, che vive in Val di Fiemme a pochi chilometri dal nostro stabilimento, rappresenta anche il legame con il territorio in cui siamo nati e cresciuti. Ci accomuna, inoltre, la passione per ciò che facciamo: come lei, cerchiamo ogni giorno di dare il meglio, di agire nel modo più performante possibile per raggiungere i traguardi che ci prefissiamo”.

Una partnership molto sentita anche dalla stessa Dorothea Wierer: “L’amicizia che mi lega a Rizzoli viene da lontano. Sono davvero felice di averli ancora al mio fianco”.
L’inverno è ormai alle porte: a scaldarlo non sarà solo il calore delle cucine e stufe a legna, ma anche quello del tifo per Dorothea Wierer.

L’azienda
Fondata nel 1912 a Cavalese come bottega artigiana, Rizzoli Srl cresce costantemente, arrivando a creare una gamma di cucine a legna in grado di soddisfare un mercato che cambia continuamente nei gusti e nelle necessità. Negli anni ’80 i nipoti del fondatore, Carlo e Giulio Rizzoli, completano il passaggio da impresa artigiana in piccola industria e poi in un’azienda all’avanguardia nel settore, con interessi economici che si espandono in mezza Europa. Alla produzione di cucine a legna si affianca quella di termocucine, stufe, termostufe e cappe aspiranti. Nel 2014 la sede viene trasferita a San Lugano e fa il suo ingresso la quarta generazione.

Foto, Dorothea Backstage/c-Armin Huber.  

 

 

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Heinrich Erhard folgt auf Josef Haspinger, Sonja Platzer bleibt

Bei der gestrigen Mitgliederversammlung der Südtiroler Vinzenzgemeinschaft wurde der Meraner Heinrich Erhard zum neuen Vorsitzenden…

28 minuti ago

Costruiamo insieme un’Europa di Pace, Festa sindacale 1°maggio

Anche quest’anno le Confederazioni sindacali CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK ripropongono la tradizionale Festa del 1°…

13 ore ago

Europee, Michaela Biancofiore tifa per Giorgia

“Alle elezioni europee, io voterò Giorgia, orgogliosa del nostro Premier, Meloni. Io condivido le sue…

14 ore ago

Interventi a favore dei coltivatori diretti approvati dalla Giunta regionale Trentino alto Adige

Un contributo a favore dei coltivatori diretti, mezzadri e coloni iscritti alla rispettiva gestione dei…

15 ore ago

Papa Francesco visita le detenute nella Casa di reclusione all’Isola della Giudecca.

Visita lampo di Papa Francesco oggi a Venezia. Bergoglio è atterrato con l'elicottero alle 7.55…

16 ore ago

Attenzione, a Merano arrivano i WasteWatcher

Girano perlopiù in coppia, in abiti civili o in divisa, per le strade e le…

18 ore ago