Cronaca Ultime Notizie

Rintracciati 3 minori nella stazione ferroviaria di Brennero

11 Novembre 2019

author:

Rintracciati 3 minori nella stazione ferroviaria di Brennero

Gli Agenti di Polizia in servizio presso la stazione ferroviaria di Brennero hanno individuato tre minori, sprovvisti di documenti e privi di mezzi di sostentamento.
I primi due, un somalo ed un afghano, sono stati rintracciati nella serata del 6 novembre, con due differenti treni regionali provenienti da Innsbruck. Dopo gli accertamenti di P.G. sono stati collocati presso una struttura di accoglienza del Brennero. Pochi giorni dopo, gli operatori hanno individuato un altro minore di origine irachena che, nella tarda mattinata, cercava di raggiungere la Germania a bordo di un treno internazionale. Anche in questo caso, dopo gli accertamenti di rito, il minore di 17 anni è stato affidato ad un centro di assistenza umanitaria di Bolzano.
Gli operatori della Polizia di Stato in servizio a Brennero hanno il compito fondamentale di coniugare legalità e umanità nel fronteggiare il fenomeno migratorio e questi sono solo gli ultimi tra i tanti casi affrontati, di ragazzi extracomunitari non accompagnati che ogni giorno, cercano di attraversare il confine per ricongiungersi a familiari e amici.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *