Cronaca Ultime Notizie

Parco Cappuccini Bolzano, Bessone porta in giunta la delibera per la riqualifica

11 Novembre 2019

author:

Parco Cappuccini Bolzano, Bessone porta in giunta la delibera per la riqualifica

“Finalmente una luce in fondo al tunnel per quello che concerne il Parco dei Cappuccini, grazie alla delibera che domani porterò in giunta provinciale.
La stessa prevede l’approvazione del programma per la riqualificazione del parco, incaricando la Ripartizione Patrimonio, del mio assessorato, con la progettazione e l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria.
Dopo anni di degrado, siamo pronti a ridare il Parco ai cittadini di Bolzano. Lo stesso sarà di nuovo un punto di incontro per la città.”, così Massimo Bessone, Assessore provinciale all’Edilizia, al Libro fondiario, al Catasto e al Patrimonio.
“Nei mesi passati, comunque, non siamo stati con le mani in mano, ma abbiamo dato vita ad un tavolo di lavoro coinvolgendo la Ripartizione provinciale Cultura italiana, la Ripartizione provinciale Beni Culturali, l’Ufficio provinciale Beni architettonici ed artistici, la Facoltà di Design dell’Università di Bolzano, la Fondazione Teatro di Bolzano e diversi Uffici comunali ed alcuni esperti del settore.”
Il parco Cappuccini, infatti, è proprietà della Provincia ed il progetto di riqualificazione è seguito dal punto di vista tecnico dalla Ripartizione provinciale Patrimonio.
Dopo l’approvazione del programma planivolumetrico, verrà preparato il progetto definitivo e quindi indetto il concorso di progettazione per il progetto esecutivo che dovrebbe essere pronto nell’arco di un anno, entro dicembre 2020. In presenza dei necessari finanziamenti, quindi, entro gennaio 2021 si potrebbe giungere all’appalto dei lavori che potrebbero essere avviati a luglio 2021.

Foto, Massimo Bessone e Daniel Bedin al Parco dei Cappuccini.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *