Cronaca Ultime Notizie

Laives. “Uno scontrino per la scuola”

23 Novembre 2019

author:

Laives. “Uno scontrino per la scuola”

A Laives sono molte le piccole aziende a conduzione familiare del commercio al dettaglio che danno vita a un’offerta varia e un centro urbano vivace assolvendo, allo stesso tempo, a un’importante funzione sociale, perché garantiscono il commercio di vicinato e contribuiscono così a una migliore qualità della vita.
L’Unione commercio turismo servizi Alto Adige sostiene queste aziende con l’iniziativa “Uno scontrino per la scuola”, riproposta ora per la terza volta dopo il successo degli scorsi anni. L’iniziativa, che si tiene sul territorio comunale di Laives, si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione verso gli acquisti in loco.

L’iniziativa consiste in un concorso tra tutte le scuole di Laives e sostiene i negozi locali in una maniera del tutto nuova e innovativa. Il principio è semplice: gli studenti delle classi delle scuole elementari e medie di Laives, S. Giacomo e Pineta raccolgono gli scontrini delle aziende aderenti (aziende commerciali, bar e ristoranti) nei quali acquistano o consumano qualcosa. I ragazzi depongono quindi gli scontrini nei box dedicati sistemati nelle rispettive scuole.

Alla fine dell’iniziativa gli scontrini vengono contati e verificati; la classe che avrà raccolto il maggior numero di scontrini in rapporto al numero degli studenti si aggiudicherà dei premi scelti dalla scuola stessa e messi a disposizione dalle aziende aderenti.
L’Unione spera di avere anche quest’anno il sostegno delle 8 scuole con le loro 86 classi e 1.550 studenti nonché delle molte famiglie.

L’iniziativa si tiene dal 25 novembre al 20 dicembre 2019. “Uno scontrino per la scuola” è organizzata dall’Unione in collaborazione con le scuole e le aziende di Laives ed è sostenuta dalla Cassa Raiffeisen della Bassa Atesina e dal Comune di Laives. Ulteriori informazioni sull’iniziativa e sulle aziende aderenti sono disponibili online su: unione-bz.it/scontrino.
La premiazione delle classi si terrà a fine gennaio presso il teatro “Coseri” di Laives.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *