Cultura & Società Ultime Notizie

LA AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI TENUTE PRESENTE AL MERANO WINE FESTIVAL 20192 min read

7 Novembre 2019 2 min read

author:

LA AMBROGIO E GIOVANNI FOLONARI TENUTE PRESENTE AL MERANO WINE FESTIVAL 20192 min read

Reading Time: 2 minutes

L’azienda vitivinicola toscana presenterà al Merano Wine Festival alcuni dei suoi vini più rappresentativi.  

Cabreo il Borgo Toscana IGT 2016, Il Pareto Toscana IGT 2016 e il Chianti Classico Gran Selezione DOCG Giovanni Folonari 2015,07tutti Gold Medal, saranno i vini protagonisti del tavolo degustazione della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute durante la tre giorni del Merano Wine Festival.
Giunto alla sua ventottesima edizione, l’evento dedicato alle eccellenze internazionali enogastronomiche, ai produttori, opinion leader, professionisti del settore e wine lovers, è uno dei più importanti appuntamenti del nord Italia, in un’area di estrema importanza per Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute che proprio in Alto Adige garantisce una capillare presenza storica nella ristorazione di alto livello.
Sarà possibile effettuare, durante i giorni di fiera, miniverticali delle etichette più prestigiose dell’Azienda Ambrogio e Giovanni Folonari presso il tavolo 160 in Galleria B: dal Cabreo Il Borgo 2016 che ha ricevuto quest’anno importanti riconoscimenti e premi, alle annate storiche 1996 e 1983. Inoltre, nella giornata di Lunedì 11 Novembre sarà prevista una degustazione dell’annata storica de Il Pareto Toscana IGT 1999.
A rappresentare l’azienda il dott. Bruno Alvisini Amministratore Delegato della Ambrogio e Folonari Tenute e il dott. Giovanni Folonari Presidente della Ambrogio e Giovanni Folonari Tenute che dichiara “ u n a r a s s e g n a fondamentale per la nostra azienda che si conferma sempre più come l’evento dove ogni appassionato di food&wine può trovare una selezione del meglio che l’Italia ha da offrire e dove Ambrogio e Giovanni F olonari sarà degno rappresentante delle eccellenze della Re gione Toscana e offrirà la possibilità di degustare i vini di eccezionale qualità e le nuove etichette . Novembre sarà un mese molto intenso per noi – continua il Presidente Giovanni Folonari – e siamo lieti di riconfermare la nostra presenza al Wine Festival nel segno della continuità, entusiasti all’idea di raccontare i nostri vini nel la location unica di Merano ad un pubblico di alto profilo” .